Pigiama party più grande del mondo a Perugia, sfida da Guinness World Record

Pubblicato il 17 Lug 2015 - 6:03pm di Redazione

Giovedì 23 Luglio a Perugia avrà luogo il pigiama party più grande del mondo. Tutta la città è invitata alla sfida da Guinness World Record, denominata PGama Party. L’evento si terrà in pieno centro storico, in tre piazze principali: Piazza IV Novembre, Piazza della Repubblica e Piazza Matteotti.  L’iniziativa chiuderà la rassegna cittadina Perugia is open, in collaborazione con Afterlife Club Perugia e il Consorzio Perugia in Centro.

Il pigiama party più grande del mondo a Perugia: le attività

Il pigiama party da record avrà luogo dalle 19:00 alle 23:00. Le attività proposte per la serata sono tante:  si inizia a Piazza Matteotti con un concerto dal vivo, seguito da un aperitivo sponsorizzato da “Tutto per Sognare”. Alle 20.00, in Piazza della Repubblica, Mirco Revoyera (cantastorie umbro) e Monica Grelli (ceramista e arte terapeuta) daranno vita ad uno spettacolo che sarà un mix di arte e narrazione per l’intrattenimento dei bambini. Dalle 21:45, in Piazza IV Novembre, si proseguirà con spettacoli e musica: prima ci sarà un Flash Mob, seguito poi dal concerto dal vivo dei “The Becools” (tribute band dei Beatles), mentre alle 23:00 partirà il DJ Set con dj Chiskee. La serata si concluderà con il conteggio ufficiale dei partecipanti al pigiama party, con il quale Perugia cercherà di entrare nel Guinness World Record.

Sfida da Guinness: le regole di partecipazione

Le regole di base per partecipare al pigiama party sono poche e semplici: bisogna indossare un pigiama a ‘pezzo unico’; occorre registrarsi presso le postazioni di segreteria (in corso Vannucci, zona ‘Sandri’) per ottenere il braccialetto identificativo che sarà indossato durante la manifestazione. Alle 21.15 si aprirà il ‘gate’, il portale d’ingresso che conduce alla zona Guinness. Una volta entrati, i partecipanti dovranno aspettare la conclusione dell’evento per il conteggio finale. Alle 23.00 ci sarà la chiusura del ‘gate’, seguita dal conto alla rovescia di 5 minuti per effettuare il conteggio definitivo dei partecipanti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta