Eni Enjoy a Milano, arriva il noleggio scooter con un’app: prezzo e dettagli

Pubblicato il 15 Lug 2015 - 5:38pm di Patrizia Monaco

Eni Enjoy apre al noleggio scooter tramite app nella città di Milano. Un servizio a buon prezzo con tanto di caschi messi a disposizione e dettagli assicurativi.

eni enjoy

Da tempo nelle grandi città è partito il servizio noleggio targato Eni Enjoy, l’ennesimo tassello che si aggiunge al grande puzzle dello sharing economy. Grazie a questi servizi infatti si può facilmente noleggiare un’automobile per muoversi in città quando è necessario o quando non si ha proprio voglia di prendere i mezzi pubblici. Anche se in fondo anche Eni Enjoy mette a disposizione una sorta di mezzi pubblici, con la differenza che a decidere gli orari di partenza e a gestire gli spostamenti siamo proprio noi. Sarà capitato anche a voi a Roma così come a Milano di vedere per strada una serie di Fiat 500 rosse con la scritta Eni Enjoy sulla fiancata. Ebbene, quelli che vedete a bordo non sono nient’altro che cittadini come voi che grazie ad una semplice app individuano l’automobile Eni Enjoy più vicina alla propria zona e attraverso un sito web accedono al servizio spostandosi in città come e per quanto tempo desiderano. E da oggi a Milano sarà possibile noleggiare anche gli scooter Eni Enjoy che vi daranno così la possibilità di muovervi in città anche nelle ore più trafficate. Eni Enjoy è una società che vede al proprio comando Eni, ma anche Fiat e Trenitalia. Dopo il car sharing arriva dunque lo scooter sharing, per cui nella città di Milano saranno messi a disposizione 150 scooter a tre ruote della Piaggio.

Come noleggiare uno scooter Eni Enjoy nella città di Milano, app e percorso da seguire

Eni Enjoy

Tutto ciò che concerne il noleggio scooter Eni Enjoy avviene attraverso il sito web e l’app ufficiale di Eni Enjoy, a cui basterà iscriversi inserendo i propri dati personali, compresi quelli necessari per il pagamento del noleggio. A questo punto ogni qual volta sarà necessario noleggiare uno scooter a Milano, l’app vi terrà aggiornati sugli scooter Eni Enjoy più vicini a voi. Prenotate lo scooter, raggiungetelo, dopodiché non resterà altro da fare se non inserire la propria password nel dispositivo di blocco e sblocco che si trova nel sottosella ed iniziare così a guidare il tre ruote. Una volta terminato il tragitto prescelto, basterà parcheggiare lo scooter, azionare il freno, mettere lo scooter sul cavalletto, riporre i caschi e premere i tasti sul mini schermo per decretare la fine del noleggio. Per chi non possiede un casco personale, gli scooter Eni Enjoy mettono a disposizione due caschi, uno di taglia più grande per gli uomini ed uno più piccolo per le donne. Il servizio Eni Enjoy è rivolto a tutti i possessori della patente B che abbiano già compiuto i 21 anni di età.

eni enjoy

Il prezzo del noleggio scooter Eni Enjoy varia per km percorsi e velocità

La tariffa per accedere al servizio di sharing economy messo a disposizione da Eni Enjoy nella città di Milano ammonta a 35 centesimi al minuto se vi mantenete al di sotto dei 50 km/h. Gestite dunque al meglio il vostro tempo e calcolate i minuti che trascorrerete su strada. Ovviamente nel momento in cui parcheggiate lo scooter, il tempo di noleggio si ferma, dunque non esiste una tariffa oraria, ma esclusivamente una spesa fissa al minuto. Nel caso superiate i 50km/h la tariffa non si basa più sui minuti di servizio ma sui kilometri percorsi a bordo dello scooter. In generale, durante la guida del tre ruote, non si potrà superare la velocità massima di 90km/h.

Il “tassometro” partirà due minuti dopo lo sblocco della sella. Se si desidera, è disponibile anche una tariffa giornaliera per cui, pagando 60 euro, è possibile noleggiare uno scooter Eni Enjoy per 24 ore consecutive.

Attraverso il noleggio degli scooter Eni Enjoy si avrà libero accesso all’Area C della città di Milano. Quando avrete finito di usufruire del servizio, basterà lasciare lo scooter nei parcheggi autorizzati della città. Nelle Aree Eni Station, il parcheggio è assolutamente gratuito. Infine, tutti coloro che si iscriveranno sul sito Eni Enjoy, riceveranno un bonus di 10 e 15 euro rispettivamente da Vodafone e Trenitalia.

Concludiamo col dire che gli scooter Eni Enjoy sono coperti da assicurazione furto e incendio, per coprire completamente le spese in caso di decesso del conducente causato da incidente in strada.

Eni Enjoy

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta