Inferno, Tom Hanks nel nuovo trailer del terzo film di Rod Howard: data uscita, trama e cast attori

Pubblicato il 13 Ago 2016 - 5:00pm di Giacinta Carnevale

Trama e nuovo trailer di Inferno il terzo film diretto da Rod Howard che vede Tom Hanks tornare nei panni del professor Robert Langdon (Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni). Nel cast anche Felicity Jones, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Ben Foster e Irrfan Khan.

Inferno

Dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, Tom Hanks torna nei panni di Robert Langdon in “Inferno”

A dieci anni di distanza da “Il Codice Da Vinci” e tre anni dopo “Angeli e Demoni”, Tom Hanks torna ad interpretare il celebre professore di Harvard, Robert Langdon. Il prossimo ottobre infatti arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo “Inferno” e si tratta del terzo film diretto da Rod Howard e ispirato al quarto romanzo del famoso scrittore Dan Brown. Questa volta Langdon si ritroverà senza memoria e si sveglierà in Italia, in un ospedale di Firenze. Ad accompagnarlo in questo nuovo viaggio sarà la dottoressa Sienna Brooks ed insieme dovranno risolvere uno degli enigmi più difficili che ruota intorno all’opera più celebre di Dante Alighieri: la Divina Commedia.

Come già anticipato a dirigere “Inferno” è stato ancora una volta Rod Howard. Era il 2013 quando la Sony Pictures Entertainment ha incaricato il regista di portare sul grande schermo anche il quarto libro di Dan Brown. La sceneggiatura è stata invece affidata a David Koepp mentre alla produzione della pellicola c’è l’Imagine Entertainment ed il produttore Brian Grazer. Nel ruolo del protagonista è stato riconfermato Tom Hanks mentre nei panni della dottoressa Brooks è stata scelta l’attrice Felicity Jones. Le riprese del film sono iniziate il 27 aprile del 2015 a Venezia per poi spostarsi subito a Firenze dove ha inizio il viaggio del professor Langdon. In Italia poi una breve scena è stata girata alla Stazione di Padova ma successivamente la troupe si è spostata prima a Istanbul e poi in Ungheria a Budapest dove hanno finito di girare il 21 luglio 2015.

Nel cast oltre ai due principali protagonisti interpretati da Hanks e Jones, troviamo: Omar Sy (Christoph Bruder), Ben Foster (Bertrand Zobrist), Irrfan Khan (Harry “il Rettore” Sims), Sidse Babett Knudsen (Elizabeth Sinskey). “Inferno” inizialmente doveva uscire lo scorso 18 dicembre 2015 ma è stato posticipato di quasi un anno per l’uscita quasi contemporanea di “Star Wars”. La pellicola di Rod Howard arriverà al cinema in Italia anticipatamente il 13 ottobre mentre negli Stati Uniti uscirà il 28 dello stesso mese.

Inferno

Inferno, trama e nuovo trailer ufficiale del film di Rod Howard

Cresce l’attesa di rivedere Tom Hanks vestire i panni di uno dei personaggi più famosi creata dalla penna dello scrittore Dan Brown: il professor Robert Langdon. Dopo il grande successo ottenuto con “Il Codice Da Vinci” ed il sequel “Angeli e Demoni” che hanno incassato oltre un miliardo di dollari, in autunno uscirà “Inferno”. Si tratta del terzo film diretto dal regista Rod Howard ma è ispirato al quarto romanzo di Dan Brown.

La trama vede ancora una volta il professor Robert Langdon che si ritrova a dover risolvere l’ennesimo enigma. Stavolta il noto simbolista si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Ad affiancarlo in questa nuova e avvincente avventura è la dottoressa Sienna Brooks che lo aiuterà a recuperare i suoi ricordi. Come è arrivato fin qui? E perché lo vogliono uccidere? Oltre a trovare risposta a questi quesiti i due dovranno cercare di scoprire anche i misteri e gli enigmi che ruotano intorno all’opera immortale di Dante Alighieri, le cui apparizioni mostruose e criptiche non sembrano voler abbandonare la mente dello studioso.

Inferno

Il professore questa volta dovrà affrontare un nuovo nemico, il Consortium ovvero un’organizzazione segreta malvagia. A capo vi è il folle scienziato folle Bertrand Zobrist che sta cercando di scatenare una piaga globale in quanto convinto che in questo modo soltanto si potrà risolvere il problema della sovrappopolazione mondiale. Ci troveremo a seguire così Robert Langdon tra corridoi di palazzi antichi, passaggi segreti, labirinti e a vivere insieme a lui momenti pieni di tensioni e colpi di scena. Sarà un’intensa battaglia dove il confine tra bene e male sembra essere davvero sottile e i due schieramenti potrebbe ritrovarsi dalla stessa parte ma niente è realmente come appare.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane, come già anticipato in precedenza, il prossimo 13 ottobre. In questi giorni la Sony Pictures Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer in cui vediamo il simbolista e professore di Harvard, Langdon indagare su una serie di indizi legati al sommo poeta Dante Alighieri. Ora vi lasciamo proprio con il video del nuovo teaser di “Inferno”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta