Fibra ottica Infostrada, l’offerta di gennaio 2016 con velocità 30 Mega: costi e dettagli

Pubblicato il 11 Gen 2016 - 7:00pm di Redazione

Fibra OtticaInfostrada annuncia la sua nuova offerta di gennaio per la fibra ottica a 30 Mega confermando i rumors circolati in questi giorni. In tempi di progresso tecnologico tutti i gestori telefonici italiani, seppur in ritardo, hanno implementato nuove funzionalità ai loro servizi rendendoli maggiormente dinamici ed efficienti. Ovviamente, anche la velocità di connessione, grazie alle innovazioni apportate in questi anni, ha elevato i suoi standards, consentendo a chiunque di accedere alle pagine di Internet con sempre più rapidità e semplicità. Non fa eccezione la linea Infostrada, che ha finalmente lanciato sul mercato la sua offerta per la ormai nota fibra ottica, la quale permetterà a chi la possiede di guidare e convogliare campi elettromagnetici di frequenza dall’alto potenziale, con perdite estremamente limitate; semplificando, i cavi in questione permetteranno una migliore velocità di connessione e risposte tempestive da parte del browser. Una volta illustrato ciò, vedremo ora i costi dell’offerta ed i dettagli di maggior interesse per l’utenza italiana.

30 Mega in download3 Mega in upload per la nuova offerta Infostrada

connessioneSul finire del 2015, in previsione di una capillare diffusione su tutto il territorio nazionale, Infostrada ha testato nella sola città di Milano l’offerta qui riportata. Durante il 2016 però, la stessa sarà disponibile anche nei comuni di Alessandria, Asti, Battiaglia, Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Casalecchio di Reno, Castellamare di Stabia, Catania, Como, Crispano, Cuneo, Faenza, Ferrara, Fiumicino, Forlì, Giugliano in Campania, Imola, Jesi, Latina, Lecco, Mantova, Messina, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Pomigliano d’Arco, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Salerno, San Giorgio a Cremano, Taranto, Treviso, Varese e Vigevano, per poi espandersi col tempo a tutte le città.

La tecnologia sfrutterà le già presenti reti di Telecom Italia, attraverso la cosiddetta VDSL 2, che trasferisce dati a velocità estremamente elevate. Basti pensare che chi deciderà di aderire all’offerta otterrà una banda a 30 Mega in download e sino a 3 Mega in upload.

I costi dell’offerta Infostrada sulla fibra ottica

Veniamo ora ai costi; Infostrada ha ideato per i suoi clienti due tipi di proposte commerciali, ovvero:

  •  Absolute Fibra – linea Internet con connettività ultralarga, chiamate illimitate verso Italia, Europa Occidentale, Canada e Stati Uniti (con scatto alla risposta pari a 18,15 centesimi di euro) e modem incluso. Presso mensile di 27,95 euro.
  •  All Inclusive Unlimited – linea Internet con connettività ultralarga, chiamate illimitate verso Italia, Europa Occidentale, Canada e Stati Uniti (senza alcun scatto alla risposta) e modem incluso. Presso mensile di 34,95 euro.

Il costo dell’attivazione è di 140 euro (sconto di 50 euro per pagamenti in un’unica soluzione oppure 3 euro al mese per due anni e mezzo, con offerta attiva almeno due anni). L’offerta fin qui descritta, nelle sue diverse forme, sfrutta la tecnologia VoIP, per tale motivo il servizio voce e fibra sarà attivo soltanto collegando il telefono dell’abitazione al Modem Voce Wi-Fi donato in comodato d’uso dalla stessa Wind Infostrada.

Per ulteriori chiarimenti basterà consultare il sito ufficiale della famosa azienda italiana di telecomunicazioni.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta