Italia-Spagna Qualificazioni Mondiali 2018: data, orario, dove si gioca, canale diretta tv, streaming Rai, convocati e formazione

Pubblicato il 4 Ott 2016 - 4:52pm di Francesco Magnanimi

E’ in programma giovedì 6 ottobre 2016 Italia-Spagna, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Scopriamo data e orario della partita e dove si gioca in questa importante sfida. Balotelli ancora escluso dai convocati, vi proponiamo la probabile formazione dell’Italia e come seguire il match in diretta tv e streaming Rai.

Italia-Spagna, secondo match degli azzurri alle qualificazioni per i Mondiali 2018: convocati e probabile formazione

Gli azzurri di Ventura si sono ritrovati a Coverciano per preparare il big match contro la Spagna. Le furie rosse partono favorite sulla carta ma Buffon e compagni giocando in casa cercheranno di conquistare almeno un punto davanti ai propri tifosi.

Ecco i convocati dell’Italia per i prossimi due impegni: sfida contro la Spagna e trasferta contro la Macedonia.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan)
Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele De Rossi (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Graziano Pellè (Shandong Luneng), Nicola Sansone (Villareal)

Non c’è Balotelli, il quale però auspica a un ritorno in nazionale per la prossima sosta date le buone prestazioni offerte con il Nizza. Ventura ha deciso di portare Sansone e di confermare Gabbiadini nonostante l’attaccante del Napoli stia giocando molto poco e non trovi il goal da molto. Tornano tra i convocati anche Criscito e Darmian, Immobile si è guadagnato a suon di goal la convocazione mentre resta ancora a casa El Shaarawy (bocciato già in precedenza da Ventura) come anche Insigne a favore di Federico Bernardeschi.

Probabile formazione degli azzurri per Italia-Spagna

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Verratti, Parolo, De Rossi, De Sciglio; Éder, Pellè.

Nonostante i principali giornali lo facciano partire dalla panchina, scalpita Immobile che potrebbe prendere il posto addirittura dal primo minuto a Eder o Pellè. A centrocampo finalmente recuperato Verratti con Parolo che dovrebbe completare il reparto insieme a De Rossi. Sugli esterni non ci son dubbi, Candreva e De Sciglio ricopriranno le fasce, in difesa non è certa la presenza di Chiellini a causa di alcuni guai fisici accusati dal veterano juventino.

Dove si gioca, data e orario: canale per la diretta tv e streaming Rai

Italia-Spagna è una partita particolarmente importante poichè solo la prima classificata del girone accederà al Mondiale direttamente, la seconda dovrà disputare lo spareggio. Dunque per gli azzurri di Ventura sarà fondamentale non perdere terreno nei confronti degli spagnoli, anche un pareggio potrebbe essere un ottimo risultato anche se poi costringerebbe gli italiani a non fallire alcun appuntamento e soprattutto non perdere al ritorno in casa degli avversari.

La partita si giocherà giovedì 6 ottobre 2016 allo Juventu Stadium di Torino alle 20,45 e sarà trasmessa dalla Rai sia in diretta tv (con possibilità di guardarla con il commento della Gialappa’s Band) ma anche in streaming gratis sulla piattaforma Rai.Tv accessibile da smartphone, tablet e PC.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta