Italia’s Got Talent 2016: regolamento con novità, anticipazioni, canale tv, concorrenti e giudici nuova edizione

Pubblicato il 15 Mar 2016 - 4:50pm di Giacinta Carnevale

Da mercoledì 16 marzo parte Italia’s Got Talent 2016 e quest’anno andrà in onda anche in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre al canale TV8. Scopriamo ora quali saranno le novità e le anticipazioni sul regolamento, i concorrenti ed i giudici della nuova edizione del talent show targato Sky.

Italia's Got Talent

Arriva Lodovica Comello a condurre Italia’s Got Talent, lo show targato Sky: ecco tutte le novità

Sta per tornare Italia’s Got Talent, il programma targato Sky, ed una delle novità principali è l’arrivo di Lodovica Comello, conosciuta soprattutto per il ruolo di Francesca nella serie televisiva di successo per ragazzi e ragazze intitolata “Violetta”. La giovane attrice e cantante italiana, classe 1990, sarà infatti alla sua prima esperienza come conduttrice nel talent show e durante la conferenza stampa di presentazione si è detta entusiasta di essere stata scelta. “Sono davvero felice, è stata un’esperienza che mi ha aiutato molto: ho imparato, e sto imparando tuttora, un nuovo mestiere, che è quello della conduttrice; non l’avevo mai fatto ed è un’esperienza con i pollici in su”. Altra importante novità è quella della striscia quotidiana delle ore 19 e 45 che diventerà un vero e proprio telegiornale satirico, “TuttiGiorni’s Got Talent” condotto dall’esilarante comicità di Rocco Tanica e da Lucilla Agosti. I due sveleranno giornalmente diversi aneddoti, gossip e curiosità delle dieci puntate serali e andranno in onda dal lunedì al venerdì su TV8.

Italia’s Got Talent è uno show televisivo preso dal format “Got Talent” ideato da Simon Cowell ed è arrivato in Italia nel 2009 su Canale 5 dove è stato trasmesso fino al 2013. Lo scorso anno invece è andato in onda per la prima volta su Sky Uno ottenendo anche sulla piattaforma satellitare un ottimo successo di critica e di pubblico. Nel 2015 alla conduzione di Italia’s Got Talent c’era Vanessa Incontrada e, rispetto alle edizioni andate in onda su Mediaset, i giudici sono passati da tre a quattro come nella versione britannica. Anche quest’anno nella giuria chiamata a scovare in soli 100 secondi talenti emergenti, affermati e incompresi troveremo  il conduttore Claudio Bisio, la comica Luciana Littizzetto, Frank Matano e la cantante Nina Zilli. Nella conferenza stampa i quattro giudici hanno ammesso che in questa nuova edizione saranno un po’ più severi entrando fin da subito nello spirito della gara.

Italia's Got Talent

Italia’s Got Talent 2016, concorrenti e regolamento della settima edizione del programma

Il talent show di Sky sarà diviso in tre fasi anche per questa settima edizione e avremo come sempre la prima che sarà quella delle audizioni dove i concorrenti di ogni età (da 11 a 70 anni e anche oltre) si esibiranno davanti alla giuria in cerca di quei tre “Si” che permetteranno loro di passare al turno successivo. Vedremo così salire sul palco persone di ogni tipo tra cui imitatori, comici, ballerini, cantanti, acrobati, giocolieri, maghi, pittori e molto altro ancora. Le audizioni andranno in onda nelle prime otto puntate di Italia’s Got Talent ed è in questa fase che i giudici potranno utilizzare una sola volta a testa il Golden Buzzer, il pulsante dorato che si trova al centro del tavolo, e scegliere così il concorrente che potrà andare direttamente alla finale senza dover passare per il penultimo turno di gara.  vincitori del programma, ovvero Carmen Masola, Fabrizio Vendramin, Stefano Scarpa, Daniel Adomako, Samuel Barletti e Simone Al Ani.

Tutti i concorrenti che durante le audizioni riusciranno ad ottenere i tre si dei giudici, potranno accedere alla seminale ma saranno solo in 10 a conquistare l’attesissima finale a cui si aggiungeranno i 4 concorrenti premiati dalla giuria grazie al Golden Buzzer. La puntata finale sarà trasmessa in diretta da Roma il prossimo 18 maggio e vedrà i 14 concorrenti più bravi rimasti sfidarsi per vincere il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas in uno dei prestigiosi teatri della celebre città americana. Sono stati quasi 4.000 i performer, tra singoli e gruppi, che si sono presentati alle audizioni che sono state registrate in tre città italiane: Milano, Vicenza e Catanzaro, davanti a un pubblico di circa 20mila persone.

Italia's Got Talent

Dove vedere la diretta tv anche in chiaro e quella streaming di Italia’s Got Talent 2016: info e promo

Tra le altre novità di Italia’s Got Talent c’è quella della diretta televisiva del programma che partirà domani 16 marzo e sarà trasmesso ogni mercoledì sera alle ore 21, oltre che su Sky Uno HD (canale 108), anche in chiaro sul digitale terrestre su TV8 (canale 8). Tutti coloro che vorranno invece seguire in diretta streaming le dieci puntate del talent show condotto da Lodovica Comello potrà farlo sia al pc che sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet collegandosi al sito internet www.tv8.it e cliccando alla sezione streaming. Vi lasciamo ora con il promo ufficiale di Italia’s Got Talent 2016.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta