Leicester-Chelsea, probabili formazioni e orario diretta streaming: la capolista ospita i blues di Mourinho

Pubblicato il 12 Dic 2015 - 6:15pm di Francesco Magnanimi

Lunedì 14 dicembre si giocherà il posticipo di Premier League Leicester-Chelsea, la capolista guidata da Ranieri ospita i blues di Mourinho cercando una vittoria che permetterebbe alla sorpresa del campionato di mantenere la vetta. Orario e probabili formazioni delle due squadre, ecco dove vedere la partita in diretta tv ma anche in streaming, il match promette spettacolo e goal viste le motivazioni che spingeranno i giocatori di entrambe le compagini  a lottare fino all’ultimo per portare a casa i 3 punti.

leicester-chelsea probabili formazioni

I Blues di Mourinho fanno visita alla capolista dopo la vittoria sul Porto

Tra Leicester e Chelsea ci sono 17 punti di differenza in classifica, una situazione surreale per le ambizioni pre-campionato delle due squadre. Ranieri ha dato vita ad una macchina vicina alla perfezione in grado di sfruttare al meglio il talento di Mahrez e Vardy che partita dopo partita hanno trascinato la squadra a suon di gol, sono 32 in totale le reti realizzati dal Leicester che vanta il miglior attacco del campionato. Dall’altra parte il Chelsea di Mourinho occupa la 14° posizione con ben 8 sconfitte in 15 partite e soli quindici punti, una media di 1 a partita che in pochi si sanno spiegare vista la rosa a disposizione del portoghese.

I Blues hanno però dimostrato di non essere affondati, la vittoria per 2-0 sul Porto nell’ultima giornata di Champions League ha confermato il passaggio del turno come prima del girone dando una scossa allo spogliatoio. Leicester-Chelsea sarà quindi una partita importantissima per i due club che affronteranno gli avversari a viso aperto alla ricerca di 3 punti decisivi per la classifica: la capolista se non dovesse vincere potrebbe essere superata dall’Arsenal e raggiunta da Manchester United e City, mentre in caso di pareggio o sconfitta Mourinho potrebbe essere a rischio esonero. Abramovic esige almeno la qualificazione alle coppe europee ed un ulteriore passo falso comprometterebbe ancora di più il cammino della squadra.

Probabili formazioni di Leicester – Chelsea: orario e diretta streaming

Leicester-Chelsea sarà trasmessa alle ore 21:00 su Sky sul canale Fox Sports che detiene l’esclusiva della Premier League. Con Sky-Go gli abbonati potranno seguire in diretta il match utilizzando smartphone, tablet o notebook.

Ranieri avrà a disposizione tutti i giocatori chiave che sono stati fondamentali per questo inizio strepitoso, Mahrez in settimana ha tenuto i piedi per terra dichiarando che non ritiene la sua squadra una candidata per la vittoria finale ma ovviamente i tifosi hanno tutto il diritto di sognare e sicuramente il Leicester farà di tutto per rimanere in vetta. Mourinho si affiderà alla fantasia di Hazard e Oscar, alla velocità di Willian e la potenza fisica di Diego Costa ma dovrà fare molta attenzione alla fasce dove le ali della squadra di casa cercheranno di sfondare.

Probabili formazioni Leicester-Chelsea

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Albrighton, Drinkwater, Kanté, Mahrez; Ulloa, Vardy. Allenatore: Ranieri.
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Zouma, Cahill, Azpilicueta; Matic, Ramires; Willian, Oscar, Hazard; Diego Costa. Allenatore: Mourinho.
Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta