Martina Biccheri mette in mostra le sue “Forme”, tra Europa e Roma antica

Pubblicato il 14 Apr 2015 - 3:56pm di Patrizia Monaco

Martina Biccheri

Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate

Così scriveva Diane Arbus e così sembra più  giusto introdurre l’artista che dal 18 Aprile scenderà tra le rovine di Roma condividendo le sue fotografie con appassionati e turisti di passaggio nello storico Stadio di Domiziano ad oggi divenuto Piazza Navona. Martina Biccheri è una giovane fotografa che, girando l’Europa, cattura spazi urbani altrimenti invisibili nella fugacità del caos metropolitano. Trenta scatti in cui sarà facile perdersi, tra pattern e geometrie tanto mute quanto ammalianti nella loro perfetta ripetizione.

La location messa a disposizione è tra le più suggestive: un abbraccio tra l’immortalità della cornice capitolina ed i soggetti delle opere resi eterni nell’attimo in cui l’occhio dell’artista li ha catturati ed estrapolati dal loro frenetico contesto. Così nasce Forme, la prima mostra personale di Martina Biccheri, già da qualche anno militante nel mondo della fotografia internazionale. Un talento che, ispirandosi ad Henri Cartier Bresson, vanta già numerosi riconoscimenti, tra cui il Sony World Photography 2013 di Londra, la finalissima del PPOTY- Professional Photographer of the Year. Inoltre, nel 2014, alcune sue opere sono state esposte in occasione del festival della fotografia all’interno del museo Macro di Roma, in seguito al contest “Assenza” organizzato da Repubblica nonché dal museo stesso.

Attraverso il sito ufficiale www.martinabiccheri.com è possibile visionare ulteriori lavori dell’artista e rimanere sempre aggiornati su eventi e partecipazioni.

Vernissage Sabato 18 Aprile ore 18.30 in Via di Tor Sanguigna 1/3, Roma.

L’evento sarà accompagnato da ospiti internazionali, musica dal vivo e molto altro. 

 NB: entrata gratuita esclusivamente su accredito.

Per accrediti ed info:

3927476309 / mbiccheri@yahoo.it

La mostra sarà visionabile fino al 31 Maggio 2015

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta