Microsoft Lumia, in arrivo 5 nuovi modelli? Indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e prezzo di listino

Pubblicato il 25 Lug 2015 - 5:39pm di Andrea Mollas

Secondo alcune voci pare che la Microsoft sia pronta a immettere sul mercato 5 nuovi smartphone Lumia, con determinate caratteristiche in base al modello scelto e con prezzi alquanto contenuti. I modelli in questione sono Lumia 550, Lumia 750, Lumia 850, e i modelli top gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Nuovi Lumia 550, 750 e 850, caratteristiche tecniche e prezzo

Sempre per ipotesi, analizziamo i modelli partendo dal più basso, cioè il Lumia 550. Questo smartphone si dovrebbe presentare con una grandezza di 5 pollici, con incorporato un processore SD-210 e 1GB di memoria RAM. Il prezzo di questo modello non dovrebbe essere molto elevato (si parla di una cifra pari ai 100 $).

Per quanto riguarda i 750 e 850 invece anche essi si dovrebbero presentare con una grandezza di 5 pollici ma con processori differenti rispetto al precedente (SD-410). La memoria sarà sempre su 1GB di RAM e anche per questi due modelli il prezzo non dovrebbe essere molto elevato (sui 150 $).
Sia il Lumia 550 che i 750 e 850 non potranno disporre di una connettività 4G LTE, né dell’utilizzo delle più recenti tecnologie di connessione wi-fi a doppia banda.

Indiscrezioni tecniche e prezzo dei 950 e 950 XL

Ed eccoci ai modelli top di gamma, il Lumia 950 e il Lumia 950 XL che alcune voci dicono che potrebbero essere presentati già all’IFA di Berlino (verso i primi giorni di settembre).
Su questi modelli sono stati effettuati determinate migliorie per poter sfruttare al cento per cento le caratteristiche tipiche di Windows 10 Mobile, come ad esempio lo scanner per l’analisi dell’iride.

Entrambi gli smartphone supporteranno Continuum, pertanto potranno essere usati con monitor esterno, mouse e tastiera. Inoltre la Microsoft farà si che entrambi i dispositivi possano essere utilizzati con una docking station (Munchkin, da 99 $) cosìcchè i Lumia top di gamma possano essere utilizzati come veri PC.

Il prezzo di entrambi i Lumia 950 sarà molto più elevato rispetto agli altri tre precedentemente descritti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta