Milan-Sampdoria, Mihajlovic contro il suo passato per risalire in classifica: orario e diretta tv del match

Pubblicato il 27 Nov 2015 - 5:20pm di Mattia D'Anna

Domani sera (sabato 28 novembre 2015), allo stadio San Siro di Milano, c’è l’anticipo serale Milan-Sampdoria, con il tecnico dei rossoneri Sinisa Mihajlovic che incontra il suo passato (dopo aver allenato i blucerchiati per due anni) con un unico obiettivo: vincere per risalire la classifica. Quali saranno le scelte di formazioni del tecnico rossonero e del napoletano Montella? Inoltre vediamo dove è possibile seguire la diretta tv e streaming dell’incontro.

Milan-Sampdoria, due squadre in cerca di riscatto

La classifica delle due squadre non è delle migliori, per questo Milan-Sampdoria sarà un incontro per riscattarsi; il Milan, che aveva vissuto un periodo buono (dopo anni negativi e un inizio di stagione non facile) con tre vittorie di fila e cinque di  imbattibilità. Sabato scorso, invece, è arrivata la sconfitta (insieme ad una prestazione nulla) allo Juventus Stadium, che ha fatto ricadere il diavolo nello sconforto generale e Mihajlovic di nuovo in bilico.

Se Atene piange, Sparta non ride; infatti anche la Sampdoria si presenta a questo incontro con una classifica deficitaria, che ha visto i blucerchiati sprofondare in undicesima posizione insieme a Chievo Verona e Genoa (e a soli cinque punti dalla zona retrocessione). Anche il cambio di allenatore, con Zenga out e Montella dentro, non ha portato immediati frutti, anzi è arrivata l’ennesima sconfitta (al Friuli contro l’Udinese).

Probabili formazioni, orario e diretta della sfida di domani

Milan-Sampdoria si giocherà domani sera alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano; i dubbi sui possibili 22 che scenderanno in campo domani sono ancora tanti, ad iniziare dai padroni di casa; a tenere banco è l’ennesimo stop di Andrea Bertolacci (pagato oltre 20 milioni questa estate per prenderlo dalla Roma). Questo nuovo k.o. mette il tecnico serbo a dover scegliere quale modulo schierare (anche perché una sconfitta potrebbe essere fatale alla sua panchina).

Nella scelta tra il 4-4-2 e il 4-3-3, dovrebbe spuntarla il primo modulo, per avere una squadra più equilibrata e non troppo offensiva contro un’ostica Sampdoria (che Mihajlovic conosce molto bene). Quindi tra i pali confermatissimo il 19enne Donnarumma; difesa a quattro con gli esterni Abate e Antonelli e i centrali Alex e Romagnoli; centrocampo sempre a quattro con Cerci (migliore tra i suoi la scorsa settimana), Poli, Montolivo e Bonaventura; in avanti spazio al capocannoniere rossonero Bacca e Niang (scelta forzata visti i k.o. di Luiz Adriano e Balotelli).

Anche per Vincenzo Montella qualche dubbio di formazione resta. Sicuro il modulo, che dovrebbe essere il 4-3-1-2 con Viviano in porta; De Silvestri, Silvestre, Moisander e Regini in difesa; Carbonero, Barreto e Fernando a centrocampo; Soriano versione regista per le due punte Muriel ed Eder. Ancora panchina per Antonio Cassano, che sicuramente si aspettava un ritorno migliore sotto la Lanterna.

Il match sarà visibile, come ogni settimana, sulle due emittenti Sky e Mediaset Premium, sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, mentre per Premium su Premium Sport. Disponibile anche la diretta streaming dell’incontro su Sky Go e Premium Play, ma soltanto se si possiede un abbonamento alle due emittenti. Anticipo della 14a giornata molto importante, sia per la classifica e sia per il fascino delle due squadre.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta