Nuova Fiat Tipo Station Wagon 2016: prezzi modello SW, foto interni, offerte auto usata e novità

Pubblicato il 10 Set 2016 - 1:08pm di Francesco Agostini

La nuova nuova Fiat Tipo Station Wagon si propone di essere una delle autovetture più apprezzate di questo 2016. Progettata come una macchina per le famiglie, non disdegna affatto l’estetica, sia all’interno che all’esterno, né la potenza. Vedremo insieme i migliori prezzi delle auto usate e le foto degli interni, sobri ed eleganti come in stile Fiat.

Una Station Wagon elegante

La nuova Fiat Tipo Station Wagon verrà ufficialmente presentata il 17 e il 18 settembre in tutti i saloni autorizzati. Questo modello di macchina è una generosa familiare di 4,60 metri, adatta per almeno cinque persone, capaci di viaggiare in modo molto comodo. Anche il bagagliaio è estremamente capiente: la sua portata è pari a 550 litri ma è comunque ulteriormente espandibile. Grazie al ‘Magic Cargo Space’ sarà possibile, infatti, abbattere alcuni sedili posteriori per poter fare ancora più spazio. Nessun problema di borse e valigie all’orizzonte, dunque.

All’interno, ovviamente, la tecnologia la fa da padrona. Sarà possibile avere un’ interfaccia Bluetooth comprensivo di streaming audio, il vivavoce, lettore di sms e riconoscimento vocale. Per chi ama la musica ci sono porte Aux collegabili con smartphone e comandi direttamente sul volante. Ma non solo.

Sarà possibile anche avere la telecamera per il parcheggio, ma questa è solo un’ opzione facoltativa. La navigazione, inoltre, sarà integrata con un modello TOM TOM 3D, all’avanguardia. Insomma, in questa nuova Tipo SW la tecnologia non manca affatto, anzi.

Foto degli interni e prezzo della Tipo

Ma veniamo adesso al motore, alle foto degli interni e al prezzo. Costruita in Turchia, questa nuova Tipo è disponibile con diversi tipi di cavalli. Ad esempio, potrete avere 1400 cc da 95 cv ( in versione GPL 120 cv), oppure 1300 cc da 95 cv. In ultimo, sarà possibile averla con 1600 cc da 120 cv.Tipo Station Wagon

Anche i prezzi sono competitivi. L’offerta di lancio, per la novità in corso, è estremamente concorrenziale: per la 1.4 benzina il prezzo di partenza sarà 14.900,00 euro mentre, ad esempio, la 1.3 verrà a costare 17.300,00 euro. Per la top gamma da 1.6, invece, il prezzo sarà leggermente più alto: 18.500,00 euro per un modello molto competitivo sul mercato.

All’interno la nuova Fiat Tipo SW ha un design semplice, essenziale, ma non povero. La sobrietà è d’obbligo in casa Fiat, anche se c’è da annotare che alcune plastiche presente andrebbero bene più su una utilitaria low cost che su una station wagon. Ricordiamo che, in ogni caso, il prezzo di partenza si aggira sempre intorno ai 15.000,00 euro. Appartiene più a una fascia media che a una bassa.

Tra le note positive ci sono, senza alcun dubbio, l’ampiezza dell’abitacolo e del bagagliaio: davvero molto spaziosi e confortevoli. La guida, inoltre, è genuina, semplice ed intuitiva, come è proprio nello stile Fiat. Di negativo, invece, c’è da segnalare che dietro la visibilità è limitata e il lettore cd non è previsto in dotazione.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Francesca 2 Novembre 2017 at 20:27 - Reply

    Può essere acquistata a rate?

  2. Francesca 2 Novembre 2017 at 20:28 - Reply

    Mi piacerebbe acquistarla a rate

Lascia Una Risposta