Partita del Cuore 2016 Roma: data, prezzo biglietti Stadio Olimpico e dove comprare, elenco cantanti e attori partecipanti

Pubblicato il 11 Mag 2016 - 8:24pm di Francesco Magnanimi

Di seguito vi proponiamo tutte le informazione sulla Partita del Cuore 2016 che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. Data e orario della partite, prezzo biglietti e dove comprare questi ma soprattutto l’elenco dei cantanti e attori che parteciperanno all’evento con le due squadre Nazionale Italiana Cantanti e Cinema Stars.

partita del cuore 2016 cinema stars

Partita del Cuore 2016: elenco cantanti e attori partecipanti e data evento

L’evento benefico “Partita del Cuore 2016” è previsto per il 18 maggio dalle ore 20:50. Sul prato dello Stadio Olimpico di Roma si sfideranno in una partita di calcio la Nazionale Italiana Cantanti e le Cinema Stars. Per l’occasione saranno tantissimi gli artisti che scenderanno in campo a favore della Fondazione Telethon e la Fondazione Bambino Gesù Onlus, tra le new entry nella squadra fondata da Gianni Morandi, Pupo e molti altri grandi della tv italiana ci sarà il duo emergente Benji e Fede.

A condurre la serata ci sarà Fabrizio Frizzi, ecco chi vestirà la prestigiosa maglia della storica Nazionale Italiana Cantanti (attiva dal 1981) e chi invece correrà per la nuova formazione delle Cinema Stars:

Nazionale Italiana Cantanti: Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Pupo, Gianni Morandi, Marco Masini, Neri Marcorè, Raoul Bova, Paolo Vallesi, Clementino, Niccolò Fabi, Moreno, Briga, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Sandro Giacobbe, Antonio Maggio, Alessandro Casillo, Sonohra, Gianluca Grignani, Simone Cristicchi, Povia, Il Volo, Cesare Cremonini, Benji e Fede e la prima donna in assoluto a partecipare a questa iniziativa sul campo, Chiara Dello Iacovo. Una squadra che rispetta le tradizioni con storici partecipanti come Ruggeri, Pupo e Morandi ma che premia anche i volti che negli ultimi anni si sono distinti nel panorama musicale italiano come Lorenzo Fragola, i rapper napoletani Clementino e Rocco Hunt o i vincitori di Sanremo Il Volo. L’allenatore sarà di casa, si tratta infatti di Luciano Spalletti, tecnico della Roma.

Cinema Stars: Luca Zingaretti (capitano), Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti e Stefano Fresi. In questi giorni la squadra sta sostenendo dei veri e propri allenamenti, tra una corsa e una risata, dal campione del mondo Marco Tardelli.

Prezzo dei biglietti dello Stadio Olimpico di Roma e dove comprarli

La Partita del Cuore 2016 è un evento benefico, proprio per questo motivo i prezzi dei biglietti di ogni settore saranno popolari per permettere a tutti di dare il proprio contributo a sostegno di una causa così nobile. Per acquistare un tagliando valido per la Curva Sud e la Curva Nord saranno necessari 5 euro, stesso prezzo per i Distinti Sud e Nord, la Tribuna Tevere Top risulta già esaurita mentre rimangono ancora pochi biglietti per la Tribuna Tevere (un biglietto viene 10 euro) e la Monte Mario (15 euro). E’ possibile effettuare l’acquisto mediante la piattaforma Internet di Listicket, i punti vendita LIS e il call center TicketOne fino alle ore 20.00 di mercoledì 18 maggio 2016.

E’ previsto un numero elevatissimo di spettatori, l’obiettivo degli organizzatori è di bissare l’incasso dell’anno scorso (oltre 2 milioni di euro), oltre all’acquisto dei tagliandi per la partita si potrà donare inviando sms al numero 45502 che verrà proposto più volte durante la partita sul proprio schermo; inoltre alle casse degli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply donando almeno 1 euro si riceverà un biscotto Grondona a forma di cuore, proprio per rimanere in tema.

La partità come ogni anno verrà trasmessa dalla Rai con la multi piattaforma di Rai 1 dalle 20.50 ma si potrà anche seguire tramite Rai Radio 2.

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. giulia 16 Maggio 2016 at 20:25 - Reply

    quanto vorrei vedere questa partita soprattutto per vedere benji e fede

Lascia Una Risposta