Pellicce ecologiche 2018: offerte online su Zalando, Zara, Conbipel, Oviesse e Liu Jo

Pubblicato il 27 Mag 2017 - 1:36pm di Ubaldo Cricchi

Cresce la passione per le pellicce ecologiche e tra Zalando, Zara, Conbipel, Oviesse e Liu Jo sono tanti i nomi prestigiosi che propongono offerte interessanti in questo 2018. Nate come alternativa alle pellicce naturali, nel corso degli anni le pellicce ecologiche sono diventate un vero e proprio fattore nel mondo della moda: sia le firme più prestigiose che le marche low cost propongono ogni anno dei nuovi modelli che vanno incontro alle esigenze sia di coloro che, essendo più sensibili alle cause animalistiche, non possono indossare pellicce naturali che di coloro che vogliono un capo alla moda, visto che ormai i creativi non pensano più alle pellicce ecologiche come una mera imitazione succedanea di quelle naturali, ma come dei veri e propri capi di tendenza.

Zara, Conbipel, Liu Jo: le proposte dei brand più importanti

L’importanza di inserire nella propria gamma di prodotti una collezione di pellicce ecologiche è stata capita più o meno da tutti i nomi più rinomati del mondo della moda. Liu Jo è da sempre un’azienda molto attenta alle tendenze e nel suo catalogo non mancano capi per combattere il freddo nel pieno rispetto degli animali, conservando lo stile sofisticato del brand. Tra gilet e cappotti di varie lunghezze, con ecopelliccia folta o rasa, i modelli proposti sono davvero tanti. Ovviamente nell’elenco dei marchi che propongono pellicce ecologiche non può mancare Zara: il colosso spagnolo propone vari tipi di cappotti: si possono trovare quelli dall’aspetto molto simile alle pellicce naturali ed altri dall’aspetto più “fantasioso”, con colori e motivi per tutti i gusti e con prezzi per tutte le tasche che partono dalle poche decine di euro.

Anche Conbipel punta forte su capi dal design ricercato e raffinato in grado di garantire il caldo e la qualità della sue classiche pellicce: anche se la materia prima non ha un’origine animale, i materiali contano eccome, e l’azienda lo sa, offrendo alla sua clientela prodotti realizzati con gli “ingredienti” migliori e con un’elevata fattura e cura dei dettagli. Per avere un’idea della vastità dei modelli disponibili è possibile fare un giro anche sul sito di Yoox, dove è possibile trovare dai semplici coprispalla ai capi più sofisticati, passando da quelli più tradizionali a queli più innovativi come bomber e gilet. La scelta della pelliccia giusta dipende da vari aspetti: c’è chi opta per i colori più esuberanti e chi per quelli più sobri e naturali, le più giovani adorano la kidassia, le persone più alte apprezzano particolarmente i modelli più lunghi, mentre le ragazze minute spesso scelgono modelli corti.

Le offerte online 2018 di Zalando sulle pellicce ecologiche

Ma i prezzi? Se andiamo sul sito ufficiale di Zalando scopriamo che in questo periodo è possibile approfittare di interessanti sconti tra il 20 e il 35% sull’intera collezione. Tra i vari modelli disponibili in offerta ci sono i cappotti classici (Only OnlNew a partire da 52 euro, Freaky Nation Vancouver a 104 euro, Dorothy Perkins a 63 euro), gli smanicati (Daniel Hechter a 136 euro, Francomina a 92 euro, Smash Padua a 68 euro, Smash Ferran a 44 euro, Pepe Jeans Monic a 144 euro, Rich & Royal a 150 euro e River Island Garner a 44 euro) e i cappotti corti (Tiger of Sweden Jeans Minimal a 216 euro, Oakwood a 160 euro, Tommy Hilfiger a 320 euro, French Connection a 232 euro e First and I Fifura a 52,50 euro).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta