Play-off Serie B: it’s the final countdown

Pubblicato il 9 Giu 2015 - 3:27pm di Mattia D'Anna

Dopo ben 471 partite (play-off e play-out compresi) stasera si chiuderà ufficialmente la stagione sportiva 2014/2015 di Serie B. Allo stadio Dall’Ara di Bologna è tutto pronto per accogliere la terza, ed ultima, promossa in Serie A 2015/2016. Chi sarà a spuntarla tra Bologna e Pescara? I favoriti restano i padroni di casa dopo il pareggio di venerdi scorso all’Adriatico e in virtù del piazzamento in campionato.

Sarà una partita molto intensa e giocata a viso aperto da entrambe le squadre; sia perchè il Pescara di Massimo Oddo non ha nulla da perdere e deve assolutamente vincere per festeggiare (infatti in caso di parità non ci saranno ne i tempi supplementari ne i calci di rigore); sia perchè la squadra di Delio Rossi non può permettersi il lusso di difendere la propria porta, rischiando di subire comunque un gol degli abruzzesi, e vedere sfumare il sogno promozione, in una stagione di Serie B già abbastanza tormentata per i rossoblu.

I felsinei, nonostante abbiano qualche probelma di condizione con Matuzalem, Casarini, Kristicic e Maietta, saranno tutti convocati per questo atto finale e il modulo con il quale scenderanno in campo dovrebbe essere il confermato 4-3-1-2. I dubbi per mister Rossi, però, ci sono e riguardano soprattutto il centrocampo; alla fine dovrebbero esserci proprio Casarini e Matuzalem, insieme a Buchel, tra gli undici titolari insieme a Da Costa tra i pali; Maietta, Masina, Oikonomou e Ceccarelli in difesa e Laribi alle spalle dei due attaccanti Sansone e Acquafresca.

Non arrivano buone notizie nella città di Pescara perchè, in virtù delle qualificazioni ai prossimi Europei, l’Islanda (che sta disputando un ottimo girone) ha convocato Bjarnason e dunque gli abruzzesi stasera dovranno rinunciare ad uno dei loro leader; buone notizie invece dal fronte Albania, dove De Biasi ha dato il placet a Memushaj per giocare l’ultima partita di questa Serie B. Massimo Oddo costretto un po a rivedere la formazione ideale per strappare il pass in quel di Bologna.

Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Fiorillo in porta; Zampano, Salamon, Fornasier, Rossi a comporre la linea difensiva; Selasi, al posto di Bjarnason, Memushaj e Brugman davanti alla difesa; tridente offensivo composto da Politano, Pasquato e Melchiorri.

Bologna, Martedi 9 Giugno 2015, ore 20.30, stadio Dall’Ara: inizia ufficialmente il countdown finale dei play-off di Serie B!

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta