Quadri 3D, prosegue il trend 2015 degli stereogrammi per idee regalo originali e tecnologiche

Pubblicato il 19 Ago 2015 - 4:53pm di Daniele Celli

Impazzisce la moda per idee regalo altamente tecnologiche e originali nel 2015. I quadri 3D con stereogrammi che rappresentano una delle più riuscite e apprezzate rivoluzioni nel campo del design per la casa, in grado di dare alle fotografie un tocco di classe notevole.

Il listino di negozi specializzati e store online parla chiaro, con un picco nelle vendite che oltre ad evidenziare il fatto che si tratti di un vero e proprio trend e non più di un’innovazione sconosciuta (come lo era fino a qualche tempo fa) ha favorito un assestamento dei prezzi a livelli accessibili a chiunque.

Quadri 3D e stereogrammi, ecco cosa sono e le novità rispetto allo standard

I quadri 3D si differenziano completamente da qualsiasi standard, essendo contraddistinti da un’eleganza unica e soprattutto dalla particolarità di stupire chiunque ci passi davanti. Ciò avviene grazie all’uso di stereogrammi, ovvero immagini che sono in grado di creare illusioni ottiche. Inutile non crederci, perché basta girare qua e là su internet per capire che l’occhio e la mente umana in questo frangente sono veramente incontrollabili.

Quadri 3D

Così, la tecnologia 3D continua a prendere piede ovunque. Già da qualche anno gli ormai classici “occhialini” popolano i cinema italiani e la grande diffusione recente dei quadri tridimensionali si prepara a catturare molto presto le pareti delle nostre case, con l’obiettivo di lasciare a bocca aperta gli ospiti, indipendentemente dall’età anagrafica.

Come guardare un quadro 3D

Generalmente l’illusione ottica degli stereogrammi ci colpisce da varie angolazioni osservando quadri 3D, ma gli esperti del settore consigliano sempre due semplici dritte per ottenere il massimo risultato. Prima di tutto, la distanza tra il soggetto e il quadro deve essere all’incirca pari a mezzo metro, né troppo ridotta e neanche eccessivamente ampia.

L’attenzione di chi osserva, inoltre, non dovrà concentrarsi su un punto fisso della rappresentazione, ma su tutto il quadro in generale, perché è proprio da lì che nasce l’illusione ottica finale. Per il resto, non servono occhiali o altri oggetti: bastano i propri occhi e pochi istanti di pazienza per avere una visione dell’immagine come non avevate mai provato prima d’ora.

Dove trovare i quadri tridimensionali per fare regali originali

Anche se Natale è particolarmente distante, dopo l’estate 2015 è atteso il periodo delle feste di laurea, per non parlare di battesimi e matrimoni. Insomma, una scusa per provare i quadri 3D come regalo originale si trova sempre, grazie alle tante proposte presenti in internet per personalizzare il tutto con le proprie foto (che invierete via mail al venditore in formato digitale) oltre ai tanti negozi che ormai si sono attrezzati per portare avanti una moda che non sembra aver fine.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta