Revenant – Redivivo, il film di Iñárritu con Leonardo DiCaprio: trama e trailer ufficiale

Pubblicato il 1 Set 2015 - 9:38am di Redazione

Revenant – Redivivo, il nuovo film del regista premio Oscar, Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson. Trama e Trailer ufficiale del film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 28 Gennaio 2016.

Che sia questa la volta buona per arrivare al tanto agognato premio Oscar? Sarà sicuramente questa la domanda che aleggerà nella mente di Leonardo DiCaprio, che ha visto negli ultimi anni diventare sempre più “chiacchierata” la sua rincorsa al premio cinematografico più ambito. E a chi affidarsi se non ad un maestro della regia che la vittoria in questione la conosce perfettamente? Il regista messicano Alejandro González Iñárritu è infatti reduce da un anno in cui è riuscito ad ottenere, grazie ad un capolavoro come Birdman, ben tre premi Oscar: per miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura originale.

Ecco quindi Revenant – Redivivo, film drammatico e di avventura basato sull’omonimo romanzo del 2003 di Michael Punke, esso stesso in parte ispirato alla vera storia del cacciatore Hugh Glass.

Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo, la trama

Film che racconta la storia del cacciatore Hugh Glass, interpretato da Leonardo DiCaprio, che riesce a sopravvivere all’attacco di un orso, ma viene spogliato di tutti i suoi averi e lasciato moribondo da due compagni di viaggio. Come in quasi la totalità dei film ispirati al western, il protagonista risponderà alla drammaticità della vicenda ritrovando nuova linfa, cominciando il viaggio verso la vendetta.

Il riscatto di Leonardo DiCaprio, ecco il Teaser Trailer

Così come il protagonista che andrà ad interpretare, DiCaprio cercherà con questo film il suo riscatto, sempre se di riscatto si può parlare per un attore che non sbaglia un film, raggiungendo sempre nuovi record d’incassi. La sua ricerca all’Oscar è ormai diventata leggenda, toccando punte di viralità anche  grazie a Social Networks e simili. Grazie all’aiuto di Iñárritu, e ad un film con un grande potenziale come Revenant – Redivivo, DiCaprio potrà finalmente mettere fine, obiettivamente in modo meritato, alla ricerca spasmodica di questo premio.

Di seguito il Teaser trailer ufficiale in italiano pubblicato dalla 20th Century Fox il 23 Luglio 2015.

Revenant – Redivivo, in uscita in maniera limitata il 25 Dicembre 2015 negli Stati Uniti. L’uscita italiana nella sale cinematografiche è prevista invece per il 28 Gennaio 2016.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta