Streaming Gratis MotoGP Aragon Spagna 2016: diretta live Sky e TV8, orario gara e come vedere online

Pubblicato il 25 Set 2016 - 12:50pm di Ubaldo Cricchi

Tra pochi minuti inizierà il GP di Aragon, quattordicesima tappa del Motomondiale 2016: scopriamo tutte le informazioni sulla gara di MotoGP, dall’orario alla griglia di partenza, e scopriamo come è possibile seguire la corsa in streaming gratis o in tv con la diretta live su Sky e la programmazione su TV8.

MotoGP Aragon 2016, Marquez in pole

A cinque gare dalla conclusione Marc Marquez guida la classifica del Mondiale e può contare su 43 punti di vantaggio su Valentino Rossi: lo spagnolo ieri è riuscito a strappare una pole molto importante, visto che il fuoriclasse italiano ha ottenuto solo il sesto tempo (sicuramente la caduta durante la terza sessione di prove libere ha inciso parecchio). Accanto a Marquez la prima fila del MotoGP di Aragon sarà completata da Maverick Vinales (Suzuki) e Jorge Lorenzo (Yamaha); partiranno invece dalla seconda fila Dovizioso (Ducati), Crutchlow (Honda) e, come detto, Rossi (Yamaha). Settimo tempo per Dani Pedrosa (Honda), ottavo per Aleix Espargaro (Suzuki) e nono per Danilo Petrucci.

Come detto, Marquez ha un buon margine di vantaggio su Rossi e di sicuro cercherà di fare di tutto per chiudere la partita il prima possibile: questa è una pista su cui lui ha sempre dato il massimo, infatti ha vinto anche l’anno scorso, e i sei decimi sul secondo (Vinales) lo testimoniano. Anche Marquez è caduto durante le libere, ma in questo appuntamento spagnolo della MotoGP deve stare particolarmente attento a Vinales (che viene un po’ snobbato dagli avversari, ma che si è detto fiducioso e convinto che questa potrebbe diventare per lui una domenica da ricordare) e soprattutto Lorenzo: il maiorchino ha ottenuto il terzo tempo e probabilmente cercherà di riscattarsi da una stagione fin qui non all’altezza delle attese.

Le ultime otto gare del Mondiale 2016 di MotoGP sono state vinte da otto piloti diversi e questa alternanza sul gradino più alto del podio ha di sicuro reso più incerta ed avvincente la corsa al primato. La classifica vede Marquez in testa con 223 punti, Rossi secondo con 180, Lorenzo terzo con 162 e Pedrosa (vincitore dell’ultima gara a Misano) quarto con 145 punti. Il risultato della gara di Aragona potrebbe essere già decisivo per il titolo, ma potrebbe anche riaprire i giochi: gli appassionati della MotoGP saranno sicuramente interessati a seguire la corsa in streaming o in televisione.

Orario della gara, streaming gratis e diretta su Sky: come vedere online e in tv

Il MotoGP di Aragon verrà trasmesso in diretta live solo sulla pay tv satellitare: l’appuntamento è alle 14:00 su Sky Sport MotoGP (canale 208); gli abbonati hanno come sempre la possibilità di seguire lo streaming gratis anche su PC o dispositivi portatili grazie all’applicazione Sky Go. Quelli che invece non sono clienti Sky non devono comunque disperarsi: basterà aspettare qualche ora (cercando di tenere alla larga gli spoiler) per seguire la differita integrale e in chiaro su TV8, con inizio alle ore 17:00. Anche in questo caso sarà possibile vedere la gara in streaming, visto che sul sito ufficiale tv8.it è possibile seguire anche da PC, smartphone e tablet la programmazione del canale.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta