Tatuaggio avambraccio uomo: maori, tribale, scritta, bracciale e altre idee

Pubblicato il 4 Set 2017 - 1:24pm di Livia Larussa

Uomini: se decisi a farvi fare un bel tatuaggio sull’avambraccio, ma non sapete ancora quale sia il più adatto a voi, siete nel posto giusto! Un tatuaggio nasce per essere per sempre, perciò la scelta delle forme e dei soggetti da farsi tatuare è piuttosto delicata e non può certo essere presa alla leggera. Pentirsi del proprio tatuaggio comporta o una difficile convivenza con lo stesso, oppure una procedura di rimozione piuttosto dolorosa che chiunque preferirebbe potersi risparmiare. Per questa ragione analizzeremo i pro e i contro dei tatuaggi maschili più adatti per avambraccio, sperando di rendere la vostra scelta più semplice e ponderata.

Tatuaggi maschili sull’avambraccio: migliori scritte tribali e bracciali

La zona delle spalle e delle braccia è quella preferita dagli uomini per quanto riguarda i tatuaggi. In molti amano tatuarsi completamente quest’area del corpo e l’effetto è davvero notevole. Valorizzando le proprie braccia infatti, gli uomini celebrano la loro forza e la loro mascolinità. Di tatuaggi del genere, se ne vedono di ogni tipo dai più colorati a quelli più tradizionali. Se si sceglie di fare un tatuaggio parziale, che quindi copra soltanto l’avambraccio ecco alcuni consigli per far centro. Innanzitutto, le scritte sono una scelta tipicamente femminile. Farsi tatuare una frase che circondi l’avambraccio creando una sorta di bracciale, non darà l’aria da maschio alfa che magari ci si aspetterebbe.

Sono invece più adatti a questo scopo i tribali e i tatuaggi facenti parte della cosiddetta old school. I tribali che ci si può tatuare, sono potenzialmente infiniti. Purchè si rispettino uno stile geometrico e il più possibile minimal, ci si può lasciare guidare dalla propria fantasia aiutandosi anche con i vari modelli che un qualsiasi tatuatore vi metterà a disposizione. Un avambraccio circondato da un tribale ben fatto, fa sempre il suo effetto. Ci può decidere per forme particolari che alternino cerchi e poligoni colorati in nero anche internamente, oppure per colori più vivaci e forme più semplici. In entrambi i casi risulterà un avambraccio che si fa notare ma senza che il tatuaggio risulti troppo caotico.

Infine, altro tatuaggio con funzione tipicamente estetica è il classico bracciale. Consiste sostanzialmente in una striscia tatuata lungo la circonferenza dell’avanbraccio, che appunto fa apparire il tatuaggio come una sorta di bracciale. Lo spessore il colore e l’inclinazione della striscia sono rimesse alla vostra scelta. Questo tatuaggio è particolarmente indicato per coloro che hanno una muscolatura sviluppata, un quanto mette in risalto il volume dei muscoli dell’avambraccio.

Tatuaggio maori da uomo sull’avambraccio, significato dei simboli e della loro posizione

Un altro tipologia di tatuaggi molto adatta all’avambraccio è quella maori: chi opta per un tatuaggio del genere, probabilmente non ha l’obiettivo di valorizzare la propria virilità: la caratteristica principale dei tatuaggi maori sta infatti nel profondo significato che si nasconde dietro il relativo simbolismo. Dietro i tatuaggi maori c’è in fatti una storia che risale al popolo polinesiano nato in Nuova Zelanda più di mille anni fa. I tatuaggi per questa stirpe, avevano un grande valore sociale, mostrando il proprio tatuaggio infatti, si comunicava una serie di cose sul proprio conto al resto della comunità – tra cui la casta, l’origine della famiglia, ecc –.

Tutt’ora, i tatuaggi maori esercitano un certo fascino sugli uomini e anche sulle donne. I motivi astratti e curvi tipici del genere attraggono per la loro bellezza estetica, quanto per i significati che celano dietro i simboli. Il cerchio, ad esempio, nella cultura maori simboleggia la vita, l’unità e le origini. Ancora, ildente di squalo, rappresenta i concetti di guida, protezione e forza. Il fiore di loto rappresenta invece la perfezione e la rinascita. Insomma ci sono molteplici simboli che potrebbero essere carichi di un significato a voi congeniale oltre che belli da vedere sul vostro avanbraccio. Dunque, un valido consiglio, se state optando per un maori, potrebbe essere quello di fare caso, oltre alla bellezza delle forme, anche al significato di ciò che vi state tatuando: potrebbe essere un modo per darvi un pizzico di grinta in più nell’affrontare la vostra giornata.

Dire qualcosa di sé stessi con il proprio tatuaggio può essere semplice e molto gratificante. Vedersi addosso le forme e i colori che si sono scelti vi farà sentire completi, oltre che più belli. Scegliete bene e niente paura, non fa poi così male.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta