Tiffany Black Friday 2018: offerte sui gioielli online e in negozio

Pubblicato il 20 Nov 2018 - 11:22am di Beatrice Tominic

Sono tantissimi i negozi aderenti ormai anche in Italia, dai punti vendita fisici sparsi lungo la nostra penisola, agli e-commerce, dalle catene straniere che esercitano e vendono prodotti anche nel bel Paese, alle imprese nostrane. In questo lungo elenco che ci permette di rifornirci per lo shopping personale prima dei saldi o quello dei regalini di Natale per amici e parenti è impossibile, però, non notare un grande assente, un nome che garantisce qualità, stile e valore ad ogni donna almeno dal 1961, anno d’uscita di un film storico che ne porta il nome nel titolo. Parliamo di Tiffany’s & Co., il negozio di gioielli dal tono di verdeazzurro più famoso che esista. Famosa già per la mancata aderenza ai saldi, la grande impresa statunitense nata nel 1837 a Manhattan, storico e lussuoso quartiere newyorkese, non proporrà sconti il 23 Novembre nei suoi punti vendita e neppure nel suo e-commerce: merito, forse, di un successo planetario e di un numero di vendite che non risente di forti crisi, Tiffany’s & Co.  non aderirà al Black Friday.

Offerte Tiffany’s & Co. durante il Black Friday 2018

Audrey Hepburn nel film Sabrina fermava che Parigi fosse sempre una buona idea. Allo stesso modo, anche Tiffany’s & Co. risulta essere sempre la scelta giusta quando occorre fare un dono ad una donna che possa essere classico, di classe ed eleganza. Nel celeberrimo “Colazione da Tiffany’s” sempre la Hepburn, calatasi nei panni Holly Golightly, una ragazza sofisticata che arriva a New York da un paese di provincia, considera Tiffany’s & Co. il luogo migliore in cui spendere il proprio tempo ( e probabilmente anche lasciare buona parte del contenuto del suo portafolio) nei giorni in cui le prendono le paturnie. Se anche voi, che siate di provincia o di città, sofisticate o soltanto attratte dal buongusto dei gioielli Tiffany’s & Co., state cercando un modo per farvi passare i giorni nervosi con gli acquisti Tiffany’s & Co., non tristi perché come è specificato nella famosa pellicola i giorni di malumore sono quelli in cui si ha paura di non si sa cosa, mentre quelli tristi possono essere legati al fatto che piova e che siamo ingrassati; abbiamo l’alternativa che fa per voi. Tiffany’s & Co. è senza dubbio il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto, ci ricorda ancora Holly, ma esiste un luogo ancor più valido che rilassa chi rilassa e tranquillizza chi si dedica allo shopping senza però stressare il suo portafoglio.

Stiamo parlando di Tiffany’s & Co. che in Italia si fa promotore del buonumore: ricevere un accessorio firmato Tiffany & Co. potrebbe essere uno dei momenti più indimenticabili della nostra vita. Perché ricordare una splendida giornata a causa di un acquisto troppo costoso? Dotati di tutta la confezione tradizionale, composta da scatolina e bustina verde acqua, in questo periodo godono di un’ulteriore offerta prenatalizia: assolutamente da non perdere. Nel caso in cui, nonostante la convenienza, la qualità dei prodotti la mancanza dei dazi dognali e le spedizioni sicure gestite da Poste Italiane, non doveste essere soddisfatti della spesa effetuata, sarà comunque possibile riconsegnare la merce.

Fra i cavalli di battaglia da non perdere, sicuramente la collanina e il braccialetto con il ciondolo a forma di cuore: un must have per ragazze e donne che cercano il giusto compromesso fra semplicità e raffinatezza, dimostrando valore senza ostentarlo. Tiffany propone questi due articoli rispettivamente a 199 euro e 179 euro: il risparmio è sicuramente molto vantaggioso, almeno quanto il valore del gioiello che state acquistando.

Gioielli Tiffany’s & Co. sotto i 500 euro: i grandi classici nel periodo del Black Friday 2018

Nel celeberrimo “Colazione da Tiffany’s” Audrey Hepburn, calatasi nei panni Holly Golightly, una ragazza sofisticata che arriva a New York da un paese di provincia, considera Tiffany’s & Co. il luogo migliore in cui spendere il proprio tempo ( e probabilmente anche lasciare buona parte del contenuto del suo portafoglio) nei giorni in cui le prendono le paturnie. Se anche voi, che siate di provincia o di città, sofisticate o soltanto attratte dal buongusto, state cercando un modo per farvi passare i giorni nervosi con gli acquisti Tiffany’s & Co. di seguito troverete alcune valide proposte sotto i 500 euro per farvi tornare il sorriso sentendovi di classe nel periodo del Black Friday 2018.

Fra i must have del colosso americano senza dubbio figurano i pendenti, le collane e i braccialetti con la famosa frase “ Please return to Tiffany & Co. New York 925” incisa in un cuoricino d’argento, ideali sia per fare un autoregalo o per andare sul sicuro con un dono delizioso e prezioso ad una persona cara anche quando non siamo così certi dei suoi gusti. Fra i braccialetti della collezione “Return to Tiffany”, rivisitazione del famoso portachiavi presentato per la prima volta nel 1969, fra i più economici è certamente Bracciale Heart Tag con cuoricino in argento e doppia catenina per una lunghezza complessiva di 16,5 cm venduto a 170 euro. Allo stesso prezzo, inoltre, durante il Black Friday 2018 è possibile acquistare il braccialetto composto da una catena di perline: il Bracciale Bead con ciondolo in argento e palline da 4 mm di diametro posizionate su una lunghezza di 18 cm e le sue varianti con ciondolo in argento con finitura smaltata Tiffany Blue o in vernice rosa o rossa. Del Bracciale Bead è possibile anche trovare un versione con perline dal diametro maggiore, di 8 cm, e lunghezza di un centimetro più sviluppata, a 320 euro, con annessa variante con ciondolo a cuore in Rubedo, metallo creato dal fondatore della casa di gioielli Charles Lewis Tiffany, dotato di una splendida sfumatura rosa. Continuando a salire di prezzo, il Bracciale con ciondolo Heart Tag, a 360 euro, risulta essere la scelta vincente per un regalo indirizzato ad una persona più adulta e consapevole: al posto delle perline che per alcuni versi potrebbero richiamare l’infanzia, stavolta in ciondolo è posto in una catena in argento lunga 19 cm. Per la versione con chiusura toggle, ancor più fresca e casual, è necessario, invece, investire di più: 440 euro per conquistare il bracciale nato dall’incontro fra classico e moderno per un look semplice ma sbarazzino al tempo stesso. Il Bracciale Multi-Heart Tag, con cui la lista dei gioielli da polso si conclude, presenta una catena composta dai ciondoli stessi e vi renderà ancora più scintillanti. Per un oggetto così impegnato ( e impegnativo), prezioso e originale, però, il prezzo sale quasi al limite del nostro budget, toccando i 490 euro.

Anche per i pendenti la storia si ripete: la catena propone nella settimana del Black Friday 2018 in Italia, nuovamente, tre varianti di Pendente Double Heart Tag Mini a 140 euro. Su una catena di 40 cm circa,il gioiello presenta due cuori in argento: uno con la famosa incisione del marchio e uno in argento o smaltato di Blue Tiffany, rosa o rosso. Legato ad una catena lunga ben 80 cm circa è, invece, il Pendente Heart Tag, unico ciondolo e più grande dei precedenti, al prezzo di 300 euro. Di 20 euro inferiore è il Pendente Heart Key che affiancato al cuore tipico prevede una piccola chiave in Rubedo. Con la stessa iscrizione ma di forma differente, il Pendente Color Splash è l’ideale per chi ama distinguersi senza rinunciare all’eleganza: su catena regolabile mixed bead esibisce un ciondolo dalla forma ovale con frase di rito e uno spruzzo di vernice smaltata Blue Tiffany sul polo inferiore.

Sulla scia dei modelli classici precedenti, una collezione con proposte economiche sotto i 500 euro degna di nota è Tiffany 1837. Con incisa la data di fondazione del compagnia, è fra le più eleganti e minimaliste vendute. Interamente in argento come il Pendente Circle a 170 euro o gli Orecchini Circle a 280 euro o con inserti in Rubedo come il Pendente doppio intrecciato a 410 euro, presenta nella collezione anche inserti in pietre preziose o altri metalli come l’anello in argento con zaffiri del Montana a 430 euro e quello in Titanio a 350 euro. Più costosa è la collezione Tiffany T, con molti prodotti superiori ai 1000 euro. Si salvano, però, diverse paia di orecchini come quelli a cerchi Wire in argento grandi, quelli a barretta o Smile e alcuni anelli come lo Square e il Two Tiffany, tutti adatti al budget preso in analisi. Adatto al budget con un logo di gran moda è anche tutta la collezione Infinity, fatta eccezione per gli articoli in oro, oro rosa e con inserti di diamante. Un ultima menzione merita la collezione Tiffany Save The Wild, il cui ricavato verrà donato al Wildlife Conservation Network: fra i ciondoli a forma di leone, elefante e rinoceronte, quelli interamente costituiti da argento costano soltanto 290 euro nel periodo del Black Friday 2018.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta