Una mamma per amica, su Netflix tornano le Gilmore Girls: video trailer con anticipazioni e cast della nuova stagione

Pubblicato il 29 Lug 2016 - 6:00pm di Patrizia Monaco

Netflix annuncia la data di inizio di Una mamma per amica 8 e rilascia il video trailer della nuova stagione, con anticipazioni e cast.

Una mamma per amica

Le Gilmore Girls stanno tornando, annunciata la data di inizio della nuova stagione

Da che mondo è mondo, quello tra madre e figlia rientra tra i rapporti più belli ma anche tra quelli più complicati. Citando una celebre canzone di Carmen Consoli potremmo sottolineare i picchi di orgoglio alla base di inutili incomprensioni, volti a camuffare il bisogno e la voglia di condividere segreti e consigli che spesso tardano ad arrivare. Ma tutto ciò rappresenta solo la metà più difficile di una splendida medaglia, pronta allo stesso modo ad unire due donne in numerosi momenti di complicità inaspettata quanto attesa. E proprio quella complicità si trova alla base di Una mamma per amica, la celebre serie tv che nella prima metà degli anni 2000 ha fatto sognare e sorridere milioni di adolescenti sparsi per il mondo. Quanti di noi, appartenenti a quella generazione, non hanno potuto far altro che desiderare una mamma come Lorelai Gilmore, pronta con il suo irresistibile sarcasmo a sostenere sempre e comunque la giovane figlia Rory. Due personalità estremamente diverse , ma così simili nella loro contagiosa semplicità. Per ben sette stagioni abbiamo assistito alle storie d’amore di Rory, tifando per un fidanzato o l’altro, così come abbiamo sperato fino all’ultimo episodio nel coronamento della complicata relazione tra Lorelai e Luke. Ebbene, a distanza di oltre otto anni, Una mamma per amica si prepara a fare ritorno nelle nostre case attraverso un mini ciclo di episodi inediti pronti a conquistare l’universo Netflix.

Anticipazioni e cast di Una mamma per amica 8, rilasciato da Netflix il primo video trailer

Per molto tempo si è parlato di un loro ritorno, eppure le notizie circolate sul web sono state costantemente smentite, lasciando l’amaro in bocca ai milioni di seguaci di Una mamma per amica. Sul finire dello scorso anno però, la lieta novella ha trovato finalmente conferma: le Gilmore Girls saranno presto protagoniste di quattro inediti episodi che andranno così a creare un finale alternativo della celebre serie tv statunitense ideata da Amy Sherman-Palladino. Proprio l’addio della sceneggiatrice americana aveva fatto sì che le sorti di Lorelai e Rory venissero affidate ad un team estraneo alla genuinità che da sempre contraddistingueva Una mamma per amica. Questo cambio di rotta non è però passato inosservato ai fan della serie tv che hanno invece espresso più volte il proprio disappunto rispetto alla scelta di chiudere la serie tv nel modo di cui tutti siamo a conoscenza. Per questa ragione Amy Sherman ha ben pensato di rispolverare la propria creatura, riunendo il cast originale e regalando così al pubblico un finale degno di un tv show amato da tutti e in tutto il mondo.

Quattro episodi da 90 minuti, quattro come le stagioni che rispettivamente andranno a fare da scenario alle inedite avventure di Lorelai e Rory. Avremo quindi la prima puntata intitolata Winter, seguita da Spring, Summer ed infine Fall. All’interno della ridente cittadina di Stars Hollow ritroveremo i personaggi di sempre, ovvero coloro che ci han tenuto compagnia nel cuore della nostra adolescenza, inevitabilmente cresciuti, proprio come noi, nel corso degli ultimi otto anni. A mancare sarà solo Edward Herrmann, attore americano che sin dalla prima stagione di Una mamma per amica ha interpretato Richard, il nonno di Rory, ma che purtroppo, appena un anno e mezzo fa è scomparso all’età di 71 anni.

Una mamma per amica

La nuova stagione di Una mamma per amica sbarcherà su Netflix nella giornata di venerdì 25 novembre 2016. La celeberrima piattaforma ha inoltre reso disponibili già da oggi le precedenti sette stagioni della serie tv, affinché chiunque possa rispolverare la memoria e prepararsi al meglio per la visione dei nuovi episodi. Ricapitolando, nel cast sono stati quindi confermati i seguenti attori:

  • Lauren Graham (Lorelai)
  • Alexis Bledel (Rory)
  • Scott Patterson (Luke)
  • Kelly Bishop (Emily)
  • Sean Gun (Kirk)
  • Keiko Agena (Lane)
  • Yanic Truesdale (Michel)
  • David Stucliffe (Christopher)
  • Liza Weil (Paris)
  • Matt Czuchry (Logan)
  • Milo Ventimiglia (Jess)
  • Jared Padalecki (Dean)
  • Sally Struthers (Babette)
  • Micheal Winters (Taylor)
  • Liz Torres (Miss Patty)
  • Emily Kuroda (Mrs. Kim)
  • Danny Strong (Doyle)
  • Vanessa Marano (April)
  • Jackson Douglas (Jackson)
  • Gregg Henry (Mitchum)

Una mamma per amica

Infine, dopo aver segnalato la new entry Sutton Foster, vi lasciamo con il primo video trailer ufficiale di Una mamma per amica 8, condiviso nelle scorse ore sui social direttamente da Netflix.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta