10 e Lotto Serale: estrazione oggi, archivio, previsioni gratis, numeri ritardatari e frequenti

Pubblicato il 24 Ago 2017 - 10:03am di Virginia Massullo

Per tutti i superstiziosi e non, e soprattutto per quelli che credono nella fortuna e nella numerologia, il 10 e Lotto Serale è ormai una vera e propria istituzione in Italia. Moltissimi sono gli italiani che tre volte a settimana tentano la buona sorte con diverse combinazioni di numeri, nella speranza di cogliere quella vincente. Per questo ci occuperemo di saperne un po’ di più sul gioco del Lotto, sulle possibili previsioni gratis e sulle combinazioni, andando a cercare attraverso l’analisi dell’archivio anche i numeri ritardatari e quelli più frequenti, dopo aver scoperto anche l’estrazione di oggi.

Che cos’è il 10 e Lotto Serale, l’archivio e le previsioni gratis

Tutti prima o poi, non solo gli appassionati o gli accaniti al gioco, tentano la fortuna giocando al 10 e Lotto Serale e aspettando i risultati delle estrazioni vincenti. Il gioco del Lotto è accessibile a tutti grazie alla facilità nella quale consiste il meccanismo; si tratta di un gioco a pronostico con moltiplicatori fissi che permette di puntare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90, pronosticando la loro uscita. Si possono scegliere diverse puntate, come quella sul singolo numero estratto, o sulla posizione di estrazione, sull’ambo, sull’ambetto, sul terno, sulla quaterna o sulla cinquina. Le estrazioni dei numeri avvengono tre volte la settimana, precisamente il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20.00, e vengono estratti cinque numeri compresi tra l’1 e il 90 per ogni ruota. Le ruote sono 11 e dieci di queste sono legate alle città di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia, mentre l’undicesima, la Ruota Nazionale, non è legata ad alcuna città. Il meccanismo di gioco consente di scegliere di ripetere la giocata per più estrazioni consecutive (50 al massimo), o di ripetere più volte la giocata per la stessa estrazione fino ad un massimo di 20.

È possibile giocare compilando la schedina in ricevitoria, oppure comunicando la giocata a voce direttamente al gestore del punto lottomatica, o infine online sui siti autorizzati. Tutto ruota attorno al numero quindi, ed è proprio qui che un gioco semplice come questo, diventa un vero rompicapo per gli appassionati; ognuno sceglie i numeri da giocare e come farlo a seconda di criteri diversi, dalla numerologia cabalistica, all’analisi dei sogni o di particolari eventi che accadono, fino alla consultazione della smorfia. Tuttavia i più pragmatici si affidano soprattutto alle rilevazioni statistiche dell’archivio storico e confrontano ciò che ne viene fuori, per scoprire le previsioni gratis delle prossime estrazioni. In particolare secondo queste stime e calcoli, i numeri che sarebbero più probabili per un’uscita sarebbero: 78, 2, 81, 80, 86, 90, 39, 85, 64, 87, 89, 67, 88, 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8; mentre il numero oro previsto sarebbe l’89.

10 e Lotto Serale: numeri ritardatari, frequenti e l’estrazione di oggi

I siti specializzati, quindi, aggiornano periodicamente quelle che sono le previsioni che riguardano le estrazioni; inoltre per i più accaniti e per gli studiosi di probabilità è possibile scovare online anche tutti quei numeri che non escono da molto tempo e quelli invece che hanno un’estrazione più frequente. I ritardatari risultano essere il 77 e il 45, entrambi in ritardo da 11 estrazioni; il 26 in ritardo da 10 estrazioni; l’84, il 18, l’85, il 66 e il 9 tutti in ritardo da 9 estrazioni; il 69 in ritardo da 8 estrazioni e il 14 in ritardo da 7 estrazioni. Mentre i più frequenti sono: l’83 e il 72 usciti entrambi per 20 estrazioni; il 19 e il 17 usciti per 19 estrazioni; il 71, il 27 e il 10, usciti per 17 estrazioni; il 65 e il 3 usciti per 16 estrazioni e infine il 18 uscito per 15 estrazioni.

Le estrazioni del Lotto escono ogni martedì, giovedì e sabato, perciò l’estrazione di oggi è quella riferita in realtà all’ultima effettuata, e cioè a quella di sabato 19 agosto delle ore 20.00. Sui vari siti specializzati potrete trovare tutti i numeri usciti sulle varie città, mentre la Nazionale ha visto estratti i numeri: 23, 54, 7, 9, 63. Quest’ultima estrazione ha confermato il 76 sulla ruota di Cagliari come il primo dei ritardatari, non venendo estratto dal 22 settembre 2016, mentre il 68 sulla ruota di Genova non esce dal 24 settembre 2016.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta