Premium Online in uscita oggi: offerte e prezzi abbonamenti per vedere Champions League, sport e cinema sul PC

Pubblicato il 14 Set 2015 - 11:06am di Ubaldo Cricchi

Mediaset amplia la sua gamma di prodotti lanciando Premium Online, il servizio di streaming che consente di acquistare gli abbonamenti per seguire la Champions League, lo sport e il cinema su PC e dispositivi mobile. L’esordio del nuovo servizio è previsto per oggi 14 settembre 2015, proprio in concomitanza con l’inizio della vecchia Coppa dei Campioni.

Le offerte di Premium Online

Già da qualche giorno i più attenti si saranno accorti che sul Windows Store è presente l’applicazione ufficiale di Premium Online, anche se bisogna dire che non è molto diversa da quella di Premium Play. Aprendo l’applicazione si entra nelle pagine che elencano i canali a disposizione (tutti in HD), suddivisi per categoria (sport, serie TV, cinema, etc.).

Molto interessante il fatto che gli utenti di Premium Online potranno scegliere la qualità dello streaming, in modo da salvaguardare coloro che non hanno a disposizione un’elevata quantità di traffico a disposizione sul proprio dispositivo. Tramite l’applicazione o il sito online.mediasetpremium.it si potrà accedere ai contenuti relativi alla Champions League e al vasto catalogo di contenuti (film, documentari, serie TV, cartoni animati) presenti in Premium Play e Infinity.

I prezzi degli abbonamenti e come vedere la Champions League su PC

Per quanto riguarda i prezzi ancora non sono stati rivelati i dettagli, ma tramite i call center sono trapelate alcune precise indicazioni: il pacchetto Serie TV + Documentari costa 9 euro, l’abbonamento Cinema + Infinity 12 euro, mentre chi vuole vedere tutto deve sborsare 40 euro per ogni mensilità. Come detto, i prezzi non sono ancora quelli definitivi, è possibile che Mediaset pensi di abbassarli un po’, anche perché il pacchetto da 40 euro ha un costo troppo simile a quello dell’abbonamento tradizionale.

Per il momento non sembra che verranno predisposti abbonamenti relativi solo alla Champions League: come ormai da tantissimo tempo Mediaset ci ricorda con spot e (fastidiose) scritte in sovraimpressione, la competizione continentale per club più prestigiosa è una loro esclusiva e Premium Online potrebbe essere una soluzione interessante per seguirla, visto anche che i tifosi juventini non vedranno in chiaro nessuna partita giocata nei gironi dalla loro squadra del cuore, mentre per la Roma pare che verrà deciso di volta in volta.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta