Leonardo DiCaprio a Roma il 15 gennaio: incontro coi fans per Revenant-Redivivo alla Casa del Cinema

Pubblicato il 9 Gen 2016 - 7:20pm di Giacinta Carnevale

Arriva una bella notizia per tutti i fans italiani di Leonardo DiCaprio. L’attore hollywoodiano prenderà parte il prossimo 15 gennaio alla première del suo nuovo film “Revenant-Redivivo” che si terrà alla Casa del Cinema a Roma. Insieme al regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu, sfilerà sul red carpet organizzato per l’occasione ed incontrerà i suoi fans: a seguire tutti i dettagli dell’evento.

Leonardo DiCaprio

Slitta l’uscita di “Revenant”: Leonardo DiCaprio atteso a Roma con Iñárritu

Cresce l’attesa per la nuova pellicola del regista messicano Alejandro González Iñárritu che vede protagonista uno degli attori più famosi e amati di Hollywood, Leonardo DiCaprio. “Revenant-Redivivo” è il titolo del film che potrebbe valere la tanto ambita statuetta d’oro per l’attore statunitense che in più occasioni ha ricevuto la nomination fermandosi però ad un passo dall’Oscar. Ancora non sono state annunciate quali saranno le candidature per il prestigioso premio assegnato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ma sono sempre di più gli esperti di cinema che vogliono Leonardo DiCaprio come il principale indiziato ad assicurarsi la statuetta come Miglior Attore Protagonista. Non dovrebbe essere l’unica nomination per “Revenant-Redivivo” che ha già conquistato ben 4 candidature ai Golden Globe 2016 che si terranno domani sera e viene indicata come un vero e proprio kolossal mondiale scomodando anche paragoni piuttosto impegnativi con film come “L’ultimo dei Mohicani” e “Balla coi lupi”. Girare questa pellicola è stato davvero impegnativo per tutta la troupe soprattutto per il clima. Le riprese sono state fatte per gran parte nello stato dell’Alberta in Canada dove le temperature hanno spesso toccato anche i 20 gradi sotto zero.  “E’ stata dura recitare in queste situazioni climatiche abbastanza estreme sia per me che per Alejandro – ha raccontato DiCaprio –, ma questo c’ha permesso di rappresentare l’unione perfetta tra la bellezza e la violenza della natura”.

In Italia “Revenant-Redivivo” sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il prossimo 14 gennaio ma la data è stata posticipata al 16. La motivazione? Semplice. Leonardo DiCaprio, accompagnato proprio dal regista Iñárritu, sarà in Europa per la promozione del film e il 15 farà tappa a Roma. Il tour di presentazione partirà giovedì 14 gennaio quando l’attore hollywoodiano farà la sua comparsa alla première di Londra presso il Cinema Empire di Leicester Square. Subito dopo DiCaprio ed Iñárritu prenderanno il primo volo per la capitale italiana dove sono attesi venerdì sera; infine i due divi di Hollywood si sposteranno lunedì 18 a Parigi per l’anteprima che si terrà al celebre Grand Rex.

Tornando però alla bellissima notizia per i tutti i fans e soprattutto le fans italiane di Leonardo DiCaprio, anticipata ieri dal portale leodicaprio.it, possiamo dirvi che non sarà la classica première cinematografica in cui il cast del film sarà impegnato a rilasciare interviste ai tanti giornalisti presenti. L’evento è stato organizzato esclusivamente per i fans e si terrà alla Casa del Cinema che si trova all’interno di Villa Borghese a Roma. Qui verrà allestito un lungo red carpet in cui sfileranno DiCaprio ed il regista messicano Iñárritu e si concederanno completamente al pubblico per foto e autografi. Sarà aperto a tutti  e non servirà nessun tipo di biglietto per partecipare ma non sarà permesso superare le transenne e non ci sarà la possibilità di vedere il film in anteprima. Le due star hollywoodiane arriveranno intorno alle ore 20 e per questo motivo tutti i fans che vorranno presenziare alla première cinematografica di “Revenant-Redivivo” dovranno arrivare con un bel po’ di anticipo. Vi lasciamo con il trailer ufficiale del film.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta