Golden Globes 2016, orario e canale per vedere la diretta tv dell’evento su Sky: tante star attese sul Red Carpet

Pubblicato il 10 Gen 2016 - 12:22pm di Giacinta Carnevale

Stasera andranno in scena i Golden Globes 2016 e la diretta tv della notte dedicata al secondo premio più importante dopo gli Oscar, sarà trasmessa su Sky. Saranno tantissime le star che sfileranno sul celebre Red Carpet al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. A seguire tutte le info su orario e canale dove seguire la cerimonia.

Golden Globes 2016

Tra i favoriti ai Golden Globes 2016 Leonardo DiCaprio con “Revenant” ma anche “Spotlight”

Ormai ci siamo. Questa notte scopriremo chi saranno i vincitori dei Golden Globes 2016, giunti alla 73esima edizione e come ogni anno sarà consegnato dalla Hollywood Foreign Press Accociation, un gruppo di circa 90 giornalisti provenienti da tutto il mondo. L’evento farà da apri pista al consueto periodo dell’anno in cui vengono assegnati premi a tutti quei titoli di film, serie tv e programmi televisivi che si sono distinti nell’arco della passata stagione. Si concluderà poi il prossimo 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles con la cerimonia più attesa: quella degli Oscar 2016. I Golden Globes 2016 anche quest’anno daranno indicazioni importanti su chi poi si assicurerà l’ambita statuetta d’oro visto che spesso i premi assegnati in quest’occasione riescono ad influenzare le scelte che farà poi l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Vi avevamo già annunciato quali sono i candidati che concorrono alla vittoria dei prossimi Golden Globes tra cui troviamo anche un po’ d’Italia grazie alla nomination come Miglior Colonna Sonora per il maestro Ennio Morricone. Due candidature anche per il film di Sorrentino, “Youth – La giovinezza“, con Jane Fonda che concorre come Miglior Attrice non Protagonista, ed il brano “Simple Song #3”, candidata come miglior canzone originale e interpretata dalla soprano coreana Sumi Jo.

Tra le pellicole che hanno ricevuto più nomination troviamo “Carol” del regista Todd Hayles con 5 candidature tra cui quella come Miglior Film (drammatico); inoltre le protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara concorrono entrambe al premio come migliore attrice protagonista. Diversi bookmakers britannici però danno come favorito alla vittoria finale il film di Thomas McCarthy, “Spotlight”, pellicola che racconta lo scandalo scoppiato tra il 2001 ed il 2002 nella Chiesa quando molti sacerdoti abusare di minori. Si avvia invece alla conquista del suo terzo Golden Globe Leonardo DiCaprio, protagonista di “Revenant-Redivivo” diretto da Alejandro González Iñárritu. Sia l’attore che il regista sono attesi il prossimo 15 gennaio a Roma per la première del film. Le agenzie di scommesse poi puntano molto sulla vittoria de “La grande scommessa” di Adam McKay, candidato come Miglior Film (commedia o musical) ed è uscito in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane. Infine sembra sarà lotta a due per la conquista del premio come Miglior Regista e se lo contenderanno Ridley Scott con il suo “Sopravvissuto – The Martian” e il regista messicano Iñárritu con “Revenant-Redivivo” mentre appare leggermente distaccato Thomas McCarthy.

Come sempre, ai Golden Globes 2016 saranno premiate anche le serie tv migliori dello scorso anno e sarà sfida aperta tra Game of Thrones e Narcos candidate al premio come “Miglior serie drammatica”. Tra le favorite, dopo aver fatto incetta di premi nel 2014 ai “Critics’ Choice Television Awards”, troviamo anche Orange is the New Black come “Miglior Commedia” e infine si punta su American Horror Story: Hotel come “Miglior film tv o miniserie”.

Golden Globes 2016

Golden Globes 2016, dove vedere la diretta tv della cerimonia su Sky

Questa notte al via i Golden Globes 2016 con la 73esima edizione che sarà presentata da Ricky Gervais, uno dei comici più geniali e divertenti dei nostri giorni. Tutti gli appassionati di cinema e serie tv che vorranno vedere in diretta tv la parata di star di Hollywood sfilare sul Red Carpet al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, potranno farlo se sono abbonati a Sky. Sarà infatti la piattaforma satellitare a trasmettere uno degli eventi più attesi dell’anno dagli amanti della cinematografia insieme agli Oscar e andrà in onda a partire dall’1 di questa notte su Sky Atlantic HD (canale 110). Chi non potrà seguirlo in diretta tv visto l’orario non proprio esaltante, potrà però vedere la replica che andrà in onda sempre sullo stesso canale domani alle ore 19 e 40.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta