Ciao Darwin 2016, al via lo show di Paolo Bonolis con la sfida tra normali e diversi: novità e anticipazioni

Pubblicato il 18 Mar 2016 - 5:55pm di Giacinta Carnevale

Al via la settima edizione di Ciao Darwin, lo show targato Mediaset condotto da Paolo Bonolis con la sua spalla fidata, Luca Laurenti. Si riparte stasera con la prima puntata che vedrà la sfida tra la categoria dei “normali” e quella contrapposta dei “diversi”: a seguire tutte le novità e le anticipazioni sul programma che andrà in onda su Canale 5.

Ciao Darwin

Ciao Darwin è un programma creato da Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi ed ha fatto il suo esordio su Canale 5 quasi vent’anni fa quando il 3 ottobre del 1998 venne trasmesso per la prima volta. L’idea dello show fu quella di veder sfidare due squadre che rappresentavano categorie umane totalmente opposte tra loro e scoprire quali delle due era più forte, basandosi appunto sulla celebre teoria evolutiva di Charles Darwin. Ogni squadra ha un capitano, scelto tra diversi volti noti del mondo della televisione e dello spettacolo italiano. Al termine di ogni edizione tutte le squadre vincitrici, ognuna con una caratteristica fisica e mentale differente, andavano a formare l’uomo e la donna del futuro. Nel programma era presente inoltre una modella che aveva il ruolo di Madre Natura con il compito di scegliere quali dei 100 concorrenti delle due categorie in gara dovevano affrontare in ogni puntata le diverse sfide proposte. Ciao Darwin ebbe un avvio un po’ in salita visto che ogni sabato andava a scontrarsi con lo storico show “Carramba, che fortuna” condotto su Rai 1 da Raffaella Carrà ma nonostante non sia mai riuscito a battere la concorrenza, il suo successo andò ad aumentare negli anni tanto da arrivare a ben sei edizioni andate in onda finora. Il format venne venduto anche in altri paesi all’estero tra cui Polonia, Serbia, Ungheria, Romania, USA, Grecia, Canada e anche in Cina dal 2010. La sesta ed ultima edizione di Ciao Darwin è andata in onda il 21 maggio del 2010 e stasera invece ripartirà dopo sei lunghi anni e avrà come sottotitolo “La resurrezione”.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano con “Ciao Darwin 7 – La resurrezione”: tutte le novità

Stasera ritorna dopo sei anni in prima serata “Ciao Darwin 7”, lo storico programma targato Mediaset e condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione. L’ultima edizione, trasmessa nel 2010, si era conclusa con il simbolico “funerale” ai due protagonisti che sembrava dovesse sancire la chiusura definitiva dello show televisivo. Invece i piani alti dell’azienda della famiglia Berlusconi hanno deciso di riportare in vita il programma chiamando per l’appunto questa settima edizione “La resurrezione”. Nonostante sia passato molto tempo, il filo conduttore di Ciao Darwin rimarrà sempre lo stesso con due squadre opposte che ogni venerdì si dovranno cimentare con le ormai storiche e famose sfide per decretare quale sarà la categoria vincitrice. Ritroveremo così la prova “a spasso nel tempo” in cui un concorrente di ogni team verrà catapultato in una diversa epoca storica, ci sarà poi la “prova di coraggio“, il “faccia a faccia” ed il quiz finale dove i concorrenti dovranno rispondere in maniera esatta alle domande stando all’interno di un enorme cilindro che si riempirà d’acqua ad ogni errore.

Tra le novità principali di “Ciao Darwin 7” c’è la figura di Madre Natura che, a differenza delle passate edizioni del programma, sarà rappresentata da ben 8 modelle diverse e cambierà in ogni puntata. L’obiettivo dello show sarà sempre lo stesso, quello di trovare tutte le caratteristiche che andranno a formare l’uomo e la donna del Terzo Millennio. A decretare di volta in volta quale sarà la squadra vincente nelle singole prove a cui i concorrenti si sottoporranno, sarà il pubblico presente in studio attraverso un telecomando a loro disposizione. La sigla di “Ciao Darwin 7” anche rimarrà invariata e sarà quella storica intitolata “Matti”, composta ed interpretata dal grande Renato Zero e sulle cui note si esibirà il corpo di ballo diretto da Marco Garogalo. Altra novità invece sarà la presenza in studio dei personaggi di “Pupazzo criminale”, la serie web di Lillo&Greg che prenderanno così parte al programma.

Come ormai accade per tutte le trasmissioni televisive, anche lo show di Paolo Bonolis sarà presente sui social network dove i telespettatori potranno commentare in diretta le puntate di “Ciao Darwin 7” soprattutto su Twitter dove l’hasthag ufficiale sarà #siamotuttimatti. Anche per questa edizione in cabina di regia ci sarà ancora una volta Roberto Cenci. Stando ad alcuni anticipazioni già sappiamo quali saranno le due categorie che si sfideranno questa sera nel corso della prima puntata e saranno quella delle persone “normali” e quella dei “diversi”. Capitani delle due squadre saranno rispettivamente Orietta BertiRebecca De Pasquale, ex concorrente transessuale del Grande Fratello 14. Nelle prossime puntate assisteremo anche all’interessante sfida tra “Carnivori” e “Vegani”, tra “Destra” e “Sinistra”, mentre non si sa ancora se vedremo lo scontro che ha creato non poco polemiche negli ultimi mesi, quello a cui dovrebbero prendere parte concorrenti della categoria “Razzisti e omofobi”. Staremo a vedere, la cosa certa è che anche questa edizione di “Ciao Darwin” è destinata a far discutere.

5-Lillo-e-Greg

Ciao Darwin 7, ecco dove vedere la diretta tv e streaming del programma

Al via la settima edizione di “Ciao Darwin” che andrà in onda a partire da questa sera alle ore 21 e 20 in diretta tv in chiaro su Canale 5. Tutti coloro che non vorranno perdersi il ritorno in prima serata del programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, dovranno semplicemente sintonizzarsi sulla rete Mediaset. Chi invece vorrà seguire lo show in diretta streaming al pc o, se magari si trova fuori casa, sui diversi dispositivi mobili potrà farlo collegandosi sul sito internet ufficiale www.mediaset.it e cliccare sulla sezione live.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta