Pokemon GO, l’app-gioco per iOS e Android: primo video gameplay, immagini e rumors data di uscita

Pubblicato il 2 Mag 2016 - 1:18pm di Redazione

Gli occhi e le orecchie dei players di tutto il mondo sono puntati sul nuovo video gameplay di Pokemon GO, pubblicato da Nintendo pochissime ore fa. Il gioco, che sarà disponibile per tutti gli utenti iOS ed Android con sistema operativo aggiornato all’ultima versione, vanterà un innovativo control system ed un’interfaccia estremamente moderna. Assieme al video, molte immagini e rumors sono trapelati in questi giorni, tanto che l’attesa dei fans è ora davvero spasmodica. Analizziamo dunque le novità visibili nel chiacchierato video, provando a fare una stima riguardo l’uscita di Pokemon GO in Italia.

Pokemon GO: i dettagli del nuovo video gameplay

Sebbene la softwarehouse nipponica punti molto sul suo nuovo progetto, la stessa non gradisce che video o immagini non approvate trapelino sui canali internet; per questo motivo è possibile che il video in questione venga presto eliminato, impedendo agli utenti ritardatari di goderne la visione. Tutti gli altri possono invece ammirare le novità introdotte, come ad esempio la gradita personalizzazione della propria controparte videoludica e la mappa di gioco, realisticamente fedele a quella che percorreremo nella realtà. Pokemon GO, difatti, permetterà ai giocatori di esplorare gli ambienti della propria città (dal giardino dietro casa al parco comunale, dall’ufficio della propria compagnia d’appartenenza, fino alle sedi scolastiche) alla ricerca dei mostriciattoli più ambiti. Lo scopo del gioco, così come avviene nel famoso anime e nei più antichi videogames, è infatti quello di formare un team di creature, che possa competere ed affrontare qualunque tipo di avversario, sia esso un utente reale od un capo-palestra.

Tornando alla personalizzazione del main-character, nulla è affidato al caso. A dimostrazione di ciò gli sviluppatori hanno implementato un interessante sistema di editing, il quale consente di modificare a proprio piacimento (nel colore e nella forma) viso, occhi, capelli, vestiti ed addirittura berretti. Una volta ultimata la vestizione, sarete quindi pronti a girare il mondo, lanciando sfere Poké più o meno potenti verso i Pokemon che si porranno di fronte al vostro cammino.

I rumors e le prime immagini di Pokemon GO

In precedenti video è stato fatto notare come Pokemon GO sfrutterà le caratteristiche tipiche della realtà aumentata, consentendo all’utente iOS od Android, enormi vantaggi in termini di immedesimazione e divertimento. Inoltre, sembrerebbe che funzioni GPS e bluetooth verranno implementate nel sistema di gioco, grazie anche alla commercializzazione di un braccialetto elettronico che segnalerà allo smartphone, con luci e vibrazioni, i Pokemon nelle vicinanze.

Nintendo app Pokemon

Ovviamente, come è lecito aspettarsi, faranno la loro comparsa nell’app-videogame tutti i Pokemon più famosi (Pikachu, Charmender, Bulbasaur, ecc), così come quelli più rari, estremamente difficili da catturare. Se ora dunque vi state chiedendo quando potrete mettere le mani sull’ambito titolo, sappiate che per ora ancora nulla è certo, poiché i ragazzi di Niantic (sviluppatori del gioco) hanno preferito non sbilanciarsi riguardo una possibile data d’uscita. La certezza, però, è che Pokemon GO arriverà anche in Europa (e dunque in Italia), poiché il marchio è stato da poco ufficialmente registrato nel vecchio continente. Non ci resta dunque che attendere almeno fino al prossimo anno, fiduciosi che il motto “catch ‘em all” divenga presto realtà.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta