Abbonamento Mediaset Premium Champions League: partite di Juventus e Roma al prezzo di 59 euro

Pubblicato il 11 Feb 2016 - 4:18pm di Francesco Magnanimi

Disponibile un nuovo abbonamento Mediaset Premium per vedere tutte le partite di Champions League dagli ottavi fino alla finale a 59 euro, compresi ovviamente i match di Juventus e Roma. Le due italiane affronteranno rispettivamente le due corazzate Bayern Monaco e Real Madrid cercando di ottenere l’accesso ai quarti nonostante i pronostici siano tutti per le formazioni di Guardiola e Zidane. Nessuna possibilità di vedere in chiaro le italiane.

mediaset premium champions league

Mediaset Premium: nuovo abbonamento per le partite di Champions League a 59 euro

I dati dei nuovi abbonati dall’inizio della stagione, nonostante la campagna pubblicitaria molto insistente di Mediaset Premium, non sono così buoni nonostante l’esclusiva della Champions League. Un incremento c’è stato ed è innegabile, ma i vertici dell’azienda si aspettavano un numero più alto di nuovi abbonati e ora c’è il bisogno di correre ai ripari.

E’ quindi disponibile un nuovo abbonamento, il Pass UEFA Champions League 2015/2016 a 59 euro. Questo pacchetto è indipendente da Calcio&Sport e abilita il nuovo cliente alla visione di tutte le partite della massima competizione europea dagli ottavi alla finale di Milano. Certamente, per i tifosi che hanno intenzione di seguire solamente Juventus e Roma, la convenienza della offerta è direttamente proporzionale al rendimento delle squadre. Se le italiane dovessero uscire contro Bayern Monaco e Real Madrid e non si ha intenzione di seguire il resto degli scontri, la somma pagata sarebbe decisamente troppo elevata per solo 4 partite. In caso invece di passaggio del turno dei bianconeri o dei giallorossi (o entrambe) il costo della promozione risulterebbe già più giusto.

Gli ottavi di Juventus e Roma non saranno trasmessi in chiaro

Son vane le speranze di chi non è abbonato a Mediaset Premium e vorrebbe poter vedere le partite delle italiane su Canale 5. Alcune settimane fa i vertici della azienda hanno ricordato che nel contratto stipulato con la UEFA non c’è alcun vincolo che impone di trasmettere in chiaro gli ottavi di finale, una clausola di questo tipo esiste ma scatterebbe soltanto in caso di qualificazione di Roma o Juventus alle semifinali.

Martedì 16 febbraio su Canale 5 ci sarà la diretta tv di PSG-Chelsea, anche Italia Uno durante la competizione trasmetterà alcune partite in chiaro.

Per poter assistere allo spettacolo di Roma-Real Madrid (andata 17 marzo, ritorno 8 marzo) e Juventus-Bayern Monaco (andata 23 febbraio, ritorno 16 marzo) e il resto delle partite della competizione, chi non è abbonato può acquistare Pass UEFA Champions League 2015/2016 pagando 59 euro, o scegliere direttamente il pacchetto Calcio&Sport per le partite di Serie A e altri eventi sportivi.

La strategia di Mediaset Premium per questa stagione in ogni caso non è stata delle migliori e va sicuramente rivista per la prossima edizione della Champions League, visto il grande investimento fatto per soffiare i diritti tv della Champions

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta