Come mantenere l’abbronzatura perfetta: integratori naturali e consigli

Pubblicato il 9 Giu 2017 - 3:56pm di Tiziana Biviano

Uno degli interessi principali di ogni donna con l’avvicinarsi dell’estate, è senza alcun dubbio l’abbronzatura; esporre una pelle dorata è sempre sinonimo di bellezza e sensualità. Ma come si può mantenere l’abbronzatura intatta fino alla fine dell’estate? Esistono degli integratori alimentari che una volta assunti favoriscono lo sviluppo di una sana  abbronzatura? Scopritelo con i consigli che seguono.

Rimedi e consigli naturali per non perdere l’abbronzatura

La prima cosa alla quale bisogna prestare per avere una durevole abbronzatura attenzione è il mantenimento di una pelle perfettamente idratata; questo non dovrebbe essere difficile in estate, ma è necessario affinché la pelle non si secchi.  Per mantenere la pelle idratata la prima cosa da fare è bere molta acqua ogni giorno e assumerla anche ingerendo frutta e verdura di stagione che grazie alle sostanze nutritive in loro possesso riescono a rendere la pelle anche elastica e luminosa; partire dall’interno è il primo passo verso il mantenimento di un’abbronzatura perfetta.

Indubbiamente conoscerete già i benefici della pianta dell’aloe vera, e tra questi si annoverano anche la sua funzione lenitiva e anti arrossamento. La polpa della foglia di aloe può essere utilizzata come doposole naturale, perché a differenza di quelli acquistati in profumeria o farmacia, non contiene sostanze chimiche aventi la capacità di rovinare e corrodere l’abbronzatura, soprattutto se avete una pelle sensibile. Un terzo consiglio per mantenere la vostra pelle dorata anche dopo la stagione estiva è quello di evitare i profumi; sembrerà strano, ma se questi vengono spruzzati sulla vostra pelle tendono ad irritarla e seccarla costringendola a rigenerarsi più velocemente. Anche quando si va al mare bisogna seguire degli ulteriori accorgimenti; ad esempio non è possibile rimanere in acqua molto a lungo senza evitare una normale desquamazione della pelle, e lo stesso vale durante l’asciugatura, infatti è consigliato usare un asciugamano di lino e tamponare la pelle senza strofinare.

Integratori alimentari per un’abbronzatura perfetta e durevole

Non potevano di certo mancare degli integratori alimentari in grado di aumentare la velocità di abbronzatura e capaci anche di farla permanere nel tempo; stiamo parlando di prodotti facilmente acquistabili online o nelle farmacie di ogni città, come ad esempio Slim Bronze Mech Gold Touch, delle compresse composte da vitamina C, carota, beta carotene, vitamina E e vitamina H, in grado di favorire la formazione di collagene, ma anche una corretta idratazione della pelle. Vitalfan è invece un integratore alimentare prodotto in Francia che grazie all’estratto di alga Dunaliella salina e all’aggiunta di paprika e carote è in grado di mantenere la pelle elastica favorendone un corretto mantenimento dell’abbronzatura. Carosole Plus è inceve un complesso di Vitamina E, estratto di beta carotene foglie di tè verde e fiori di tagete oltre a Coenzima Q10 e L-Tirosina, che l’organismo utilizza per la produzione di melanina. Sono in commercio anche integratori alimentari che non contengono glutine come ad esempio Carovit Forte Plus, compresse a base di vitamina B2, selenio,  rame e arancia rossa, anch’esso in grado di aumentare la produzione di melanina.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta