Album fotografici fai da te online: prezzi per album fatti a mano e personalizzabili

Pubblicato il 22 Mag 2017 - 3:59pm di Tiziana Biviano

Regalare un album fotografico può essere considerato un gesto di affetto ed amore nei confronti del proprio partner, dei propri amici o dei propri cari; assume ancora più importanza se si realizza un vero e proprio album fotografico originale, personalizzato, e magari anche decorato a mano che aiuti a rendere ancora meglio il sentimento che lega alla persona amata. A seguire troverete alcune idee di album fotografici fai da te realizzabili e acquistabili online con i relativi prezzi e i migliori siti dai quali è possibile ordinare.

Come realizzare e ordinare album fotografici personalizzabili

I siti che oggi danno l’opportunità di imprimere delle stampe fotografiche anche su oggetti per realizzare dei regali particolari ed innovativi, sono davvero molti, e in tutti è possibile creare il proprio album fotografico a tema dedicato ad una particolare persona o ad uno specifico evento che volete rimanga impresso nei cuori e nella mente anche del destinatario del regalo. Partiamo ad esempio da myphotobook.it, un sito che già dalla home page propone ai clienti la propria invenzione nel campo delle stampe digitali, il cosiddetto Photoook; un particolare album fotografico con una copertina rigida resistente anch’essa personalizzabile.

Attualmente sul sito per questo album fai da te è in corso una promozione che lo mette in vendita al prezzo di 29,99 euro con consegna a domicilio entro 4 giorni. L’album può contenere da un minimo di 24 fino ad un massimo di 250 fotografie che potete facilmente caricare online e impaginare a vostro piacimento.Tramite il software gratis di myphotobook sarete in grado di realizzare in pochi minuti il libro della vostra vita scegliendo anche il formato;  con un piccolo aumento del prezzo è possibile inoltre richiedere in aggiunta anche la copertina lucida e la rilegatura in lino. Su pixum.it, un album fotografico si può acquistare invece a partire da 10 euro se contenente un minimo di 26 pagine. In questo caso, il formato dell’album sarà di forma quadrata e tutti verranno inviati con una copertina morbida sulla quale il cliente potrà anche far scrivere una frase o un semplice nome.

Album fotografico fatto a mano: i prezzi su internet

Anche su questo sito al momento è in corso una promozione che mediante l’inserimento di un apposito codice posto nella home page applicherà uno sconto di 10 euro sull’ammontare totale del carrello. Un altro sito che può aiutarvi a realizzare un album fotografico online del tutto personalizzato è photosi.com, che a partire da 29,90 euro consente ai clienti di realizzare online il proprio album inserendo anche mediante l’apposito form di creazione: testi, cornici e simboli su ogni immagine che si desidera stampare.

Anche in questo caso l’album si può realizzare in due diverse maniere: direttamente utilizzando il sito e caricando le foto ad una ad una scegliendone successivamente anche l’impaginazione, oppure scaricando il software gratuito e scegliendo le foto dal proprio personal computer una volta installato. L’album verrà realizzato con una foto stampata come copertina morbida, rigida o in tessuto e verrà rilegato in pelle di colore bianco. Una variante del fotolibro in questione è la versione “Attimi”, che viene realizzato e stampato in un formato più piccolo e verticale, in maniera da poter inserire anche un collage di foto all’interno di ciascuna pagina.

Se avete intenzione, infine, di regalare un album fotografico carino ma economico, l’occasione potrebbe essere quella di acquistare il foto libro Spirophoto, che viene venduto a partire da 8,50 euro e viene stampato con una rilegatura a spirale color argento e con la copertina in PVC trasparente. Anche in questo caso una volta effettuato l’ordine online, l’album verrà recapitato al cliente all’incirca in quattro giorni lavorativi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta