È lunedì, ma perché mai non aggradarci col parlare di un’oasi di benessere e grazia naturale? Esatto, come riporta a chiare lettere il titolo del presente articolo, nei paragrafi che seguono tratteremo in maniera dettagliata tutto ciò che concerne i giardini di Poseidon presso l’isola di Ischia.
Giardini Poseidon Ischia: di cosa si tratta?
Per Poseidon, spesso riportato come Giardini Poseidon Terme, si intende una nota località turisticamente riconosciuta come parco termale. Questa si trova a Forio, in provincia di Napoli, nella parte occidentale dell’isola di Ischia, precisamente nella splendida baia di Citara.
A richiamare migliaia e migliaia di connazionali e turisti internazionali l’egregia comunione di splendidi panorami paesaggistici e di un ampio assortimento di piscine termali curative. Proprio in questi termini, il parco termale di Poseidon ne vanta ben 22, di cui tre poste in una grande serra al coperto. Le acque termali del loco, costantemente rinnovate, si trovano a temperature che variano dai 20 ai 40 gradi centigradi all’incirca, e provengono da sorgenti ipertermali.
Se ciò non bastasse a spronarvi a una prenotazione tempestiva, bisogna allora informare che è presente un’ampia spiaggia privata attrezzata di vari confort e aperta a varie attività sportive e d’intrattenimento oltre a vari hotel presso cui alloggiare nelle vicinanze. Il tutto in un’oasi naturale di 50 mila metri quadrati di vegetazione che si affaccia sul mare di Ischia.
Basterà una veloce ricerca su un motore di ricerca qualsiasi per appurare la vastità dell’offerta di tale struttura, o parco turistico che dir si voglia. Oltre ai bagni termali i turisti saranno invitati a beneficiare dei vari trattamenti olistici, trattamenti estetici per uomo e per donna, ad attività mirate alla riabilitazione e a tanti altri servizi focalizzati sul benessere della persona sia fisico che mentale.
Poseidon: Hotel, prezzi e opzioni 2017
Chiaramente, vicino a una località d’interesse come i Giardini Poseidon, non possono che abbondare attività alberghiere ben organizzate, ma non per questo dai prezzi proibitivi. Con una semplice ricerca su siti web come Trip Advisor, su Expedia, Booking o consimili, sarà possibile trovare varie offerte e opzioni per l’ormai imminente estate 2017.
A titolo esemplificativo, qualora decidessimo di puntare su un albergo come il Park Hotel Terme Mediterraneo, situato a soli 400 metri dai Giardini Poseidon terme, si spenderanno cifre per notte che partono da 103 euro, prezzo che include la cancellazione, Wi-Fi e il parcheggio gratuito.
Per prezzi ancora più bassi si può invece contare sull’Hotel Costa Citara. Si tratta di una struttura alberghiera posta a 700 metri da Poseidon che gode di una media di opinioni davvero elevata, oltre le 8 stelle su 10, e che vanta prezzi per notte pari a 65 euro a persona con colazione inclusa.
A ogni modo, è chiaro che tali prezzi varieranno considerevolmente in base al periodo in cui si decide di prenotare. A non cambiare (ad eccezione del mese di agosto) sono invece i prezzi della struttura Giardini Poseidon Terme. Per un biglietto valido per l’intera giornata si va da cifre pari a 32 euro (35 ad agosto) per gli adulti e 16 euro (agosto 17,50) per i bambini dai 4 agli 11 anni. Per quanto riguarda invece la mezza giornata dalle ore 13, gli adulti pagano 27 euro (30 ad agosto) e i bambini, come sopra, 13,50 euro (15 ad agosto). Per i bimbi entro i 3 anni i ticket sono in ogni caso gratuiti. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale dei Giardini Poseidon Terme.