Alessandra Amoroso e Annalisa al cinema con i film “Io che amo solo te” e “Babbo Natale non viene da nord”

Pubblicato il 8 Ott 2015 - 7:40pm di Patrizia Monaco

Alessandra Amoroso e Annalisa saranno protagoniste al cinema con i film in uscita “Io che amo solo te” e “Babbo Natale non viene da nord”

alessandra amoroso

Siamo ormai abituati ad apprezzarle soprattutto per il loro talento vocale. Due cantanti amate non solo per l’arte che esprimono da diversi anni, ma anche per l’umiltà che traspare ogni volta che si ritrovano a contatto diretto con il pubblico. Giovani, ironiche e solari, Alessandra Amoroso ed Annalisa rappresentano entrambe egregiamente la realtà talent che continua da anni ad essere protagonista in Italia.

Nate entrambe ad Amici,  Alessandra Amoroso e Annalisa brillano ormai di luce propria

La cantante salentina ha trionfato nel talent Amici sbaragliando la concorrenza durante la stagione del 2009. Taglio corto e sbarazzino, carattere tutto pepe e tanta voglia di esprimere pienamente sé stessa, Alessandra Amoroso ha sin da subito conquistato tutti, giovani e non, con la propria potenza vocale e con la sua forte emotività, percepibile in ogni suo gesto o parola. A differenza di gran parte dei suoi colleghi usciti dalla trasmissione di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso non ha mai partecipato come concorrente al Festival di Sanremo, dimostrando a tutti quanto in fondo non avesse bisogno di ulteriore pubblicità e di aver quindi raggiunto l’attuale livello di fama ed apprezzamento solamente grazie al proprio lavoro tra interpretazioni live e fortunati singoli alla radio.

Sempre ad Amici, arrivò invece seconda nel 2011 Annalisa. La cantante trentenne di Savona non riuscì infatti a superare il proprio compagno di avventura televisiva, Virginio Simonelli, ormai prossimo all’uscita del suo nuovo album anticipato dal singolo Hercules. Già nelle prime settimane post-Amici, Annalisa ha letteralmente conquistato le classifiche e le radio italiane, sfornando un successo dopo l’altro e partecipando per ben due volte al Festival di Sanremo. Ottime risposte sono arrivate così sia da parte del pubblico che da parte della critica e, nel corso degli ultimi anni, tanti sono stati i singoli meritevoli di attenzione ed elogio, tra i quali ad esempio Alice e il blu, Scintille, Non so ballare, Senza riserva, Per una notte o per sempre, Giorno per giorno, Diamante lei e luce lui, Sento solo il presente e tantissimi altri.

alessandra amoroso

Alessandra Amoroso e Annalisa al cinema nei film “Io che amo solo te” e “Babbo Natale non viene da nord”

Apparentemente così diverse ma ugualmente capaci di emozionare e trasmettere sensazioni positive a chi le ascolta, Alessandra Amoroso e Annalisa affronteranno nelle prossime settimane un’esperienza pressoché simile. Entrambe, seppur in maniera differente, saranno protagoniste al cinema partecipando rispettivamente ai film Io che amo solo te e Babbo Natale non viene da nord. La prima pellicola, in uscita il prossimo 22 ottobre, vede al centro delle scene attori noti come Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Come però il titolo suggerisce, non mancherà spazio per la musica, richiamando a sé proprio l’omonimo successo di Sergio Endrigo, Io che amo solo te, risalente al 1962. Sarà proprio Alessandra Amoroso a riportare al presente un brano così importante della storia musicale italiana, affiancando al film in questione una colonna sonora di tutto rispetto.

Per quanto riguarda Annalisa invece, la vicenda diventa ancora più cinematografica. La cantante ligure è stata infatti chiamata a partecipare alle riprese del film Babbo Natale non viene da nord, prestando la propria figura al cast della pellicola. In uscita il prossimo 26 novembre, l’ultimo lavoro del regista Maurizio Casagrande è stato girato nella bella città di Salerno e rappresenta pienamente il rapporto padre-figlia caratterizzato da emozioni e turbamenti di vario tipo. Il padre in questione sarà interpretato dallo stesso Casagrande, mentre a vestire i panni della sua giovane figlia sarà proprio Annalisa. Un natale in famiglia dunque, che darà a tutti la possibilità di valutare la cantante ligure nel suo nuovo ruolo di attrice. Per esprimere qualsiasi giudizio, sia sulle doti cinematografiche di Annalisa, sia sull’emozionante interpretazione musicale di Alessandra Amoroso, non ci resta che metterci in attesa.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta