Allegri è pronto: “Juve non distrarti”

Pubblicato il 3 Apr 2015 - 4:23pm di Andrea Mollas

Sabato ricomincia il campionato e Allegri e pronto per lo sprint finale, includendo anche Champions e Coppa Italia.

Il tecnico toscano chiede massima concentrazione ai suoi per questa volata finale che potrebbe dire molto riguardo le ambizioni dei bianconeri: “ La condizione è buona ma bisogna farla diventare ottima. Il campionato non è ancora finito dunque dovremmo stare sempre concentrati al massimo, e sia in Champions che in Coppa Italia possiamo andare avanti quindi dobbiamo essere pronti”.

Molti i dubbi per il tecnico ex Milan riguardo la formazione da mandare in campo, a cominciare dal centrocampo: “ Vidal o Padoin davanti la difesa? Ancora non lo so. Pirlo ancora non è pronto, stiamo cercando di preservarlo in vista dei molti impegni. Pogba invece dovrà stare fermo ancora per un bel po’”.

Per quanto riguarda la difesa invece l’unico ballottaggio riguarda Ogbonna e Barzagli: “Perché Ogbonna gioca poco in questo periodo? E’ capitato, Barzagli ha fatto tre partite con noi e una in Nazionale, gli è servito per poter recuperare energie, ma domani può essere che giochi tranquillamente Angelo”.

In zona attacco invece Allegri ha le idee chiare: “Devo valutare le condizioni di Tevez. Se non sentirà stanchezza per il viaggio di ritorno allora sarà titolare sicuro”.

Infine Allegri ha voluto chiarire le cose riguardo le condizioni di Marchisio, al centro di un vero giallo per quanto riguarda le condizioni del suo ginocchio: “Sicuramente Marchisio non giocherà domani. Se potrà essere arruolabile martedi contro la Fiorentina? Non lo so, sicuramente il ragazzo oltre la condizione fisica deve mantenere salda anche quella mentale. Non è facile passare da un crociato rotto ad un ginocchio apposto a livello psicologico. Comunque sta svolgendo egregiamente il lavoro in differenziato”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta