Allerta meteo, due vittime nel Centro-Italia

Pubblicato il 6 Mar 2015 - 8:57am di Redazione

L’allerta meteo lanciato nelle scorse ore non ha potuto evitare due tragici episodi a causa del maltempo che ha stretto nella sua morsa il Centro-Italia nella giornata di mercoledì: due persone, un uomo e una donna, hanno infatti perso la vita a causa delle condizioni meteo.

Il primo episodio, registrato verso le 23 di mercoledì sera, si è verificato a Diecimo, in provincia di Lucca dove un uomo di 41 anni è stato centrato da un masso mentre era al volante della sua automobile insieme a una donna, rimasta miracolosamente illesa.  Il masso si è distaccato da una parete soprastante la carreggiata e ha travolto l’auto dell’uomo che non ha avuto il tempo di evitare il tragico impatto.

A Urbino invece è stato il crollo di un albero a provocare la morte di una donna di 48 anni, Rita Buccarini, la quale dopo essere scesa dall’autobus è stata schiacciata da un enorme pino sradicato dal suolo dalle forti raffiche di vento di ieri sera.

Ma il maltempo non accenna a fermarsi e sta provocando non pochi danni e disagi. La Toscana è una delle regioni maggiormente colpite dal maltempo e dalle raffiche di vento: a Firenze, ad esempio, sono stati soppressi o deviati voli diretti e in partenza dall’aeroporto Amerigo Vespucci, mentre a Prato e Lucca si continuano a registrare numerosi disagi.

Il consiglio, come sempre in questi casi, da parte delle istituzioni è quello di non uscire da casa per motivi non strettamente indispensabili per evitare di trovarsi di fronte a situazioni pericolosi per la propria e l’altrui incolumità.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta