Amazon Underground in Italia, giochi e app gratis per smartphone Android: come scaricare la piattaforma

Pubblicato il 4 Dic 2015 - 6:50pm di Giorgio Longobardi

Arriva anche in Italia Amazon Underground, un servizio supplementare che il celebre colosso dell’e-commerce ha deciso di offrire ai propri clienti per il download di app e giochi a titolo gratuito. Nonostante questa incredibile, e vantaggiosa, peculiarità a favore del consumatore finale, Amazon Underground non lascia gli sviluppatori delle suddette applicazioni a bocca asciutta, anzi.

Tramite un innovativo sistema di retribuzione automatizzata, Amazon paga i creatori dei giochi e delle app disponibili su Amazon Underground in base all’utilizzo effettivo di ogni applicazione, il cui ammontare si aggira intorno ai 0,0018 euro circa al minuto. Una proposta semplicemente sensazionale che, con il passare del tempo, diventerà sempre più efficace grazie anche all’aumento programmatico dell’attuale parco di giochi ed applicazioni multimediali.

Amazon Underground in Italia, giochi e app gratis per chi utilizza Android

L’offerta iniziale di Amazon Underground prevede, al momento, mille fra giochi e app gratis, e possono essere scaricati solo ed esclusivamente da device dotati di sistema operativo Android. Esclusi, quindi, Apple e il suo iOS a causa di alcune incomprensioni contrattuali con la casa produttrice della piattaforma, la quale non si è persa d’animo e ha puntato su un sistema ugualmente valido e performante.

Amazon Underground

Tra le applicazioni presenti su Amazon Underground, disponibile anche per Kindle Fire, HD e HDX, ci sono anche alcuni titoli considerati come degli autentici classici dell’intrattenimento via mobile: Angry Birds, Ruzzle, Goat Simulator, Star Wars: Knights of the Old Republic, Final Kick e Monument Valley. Inoltre, per amplificare ulteriormente un’accattivante, quanto stimolante, esperienza di gioco, Amazon Underground assicura un range di vite illimitate e contenuti extra che su altri store sarebbero venduti a prezzi ben al di là delle reali possibilità economiche di un qualunque utente medio. A ciò, poi, si aggiunge il discorso relativo alla presenza di pacchetti Office, calcolatori, app meteo e molto altro ancora in grado di impreziosire un servizio a titolo gratuito assolutamente sensazionale.

Come scaricare e accedere alla piattaforma di Amazon

Per scaricare, e successivamente accedere, ad Amazon Underground mediante il proprio device Android, occorre collegarsi al sito ufficiale di Amazon e scegliere l’apposita opzione. La piattaforma in questione non è disponibile su Google Play Store poiché violerebbe termini di condizioni e di utilizzo di programmi già presenti sullo store di Google. Ad ogni modo, le app di Amazon Underground sono compatibili con il sistema operativo di Google, quindi nessun problema di impiego qualora si ricorra ad un Kindle o ad un dispositivo simile.

La scelta del sistema operativo Android, poi, premierà a lungo andare un bacino di utenti che, soprattutto in Italia, utilizza tale modalità per scaricare app e giochi a profusione, valorizzando così una pianificazione strategica di tutto rispetto destinata a rivoluzionare l’idea di fruizione mobile e monetizzazione del lavoro creativo. Un approccio vincente: l’ennesimo, per Amazon e i suoi innumerevoli benefit commerciali.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta