Amichevole Italia-All Blacks Stadio Olimpico di Roma 2016: data, orario, prezzi biglietti, quando sarà e chi gioca

Pubblicato il 9 Nov 2016 - 2:44pm di Ubaldo Cricchi

L’Italia è un Paese di santi, poeti, navigatori e soprattutto di tifosi di calcio: ci sono però degli eventi sportivi che catturano l’attenzione di tutti gli abitanti del Bel Paese e l’amichevole Italia-All Blacks è senza dubbio uno di questi; l’esordio casalingo della nuova nazionale di rugby targata O’Shea sarà un’occasione non solo per tifare gli Azzurri, ma anche per ammirare dal vivo i giganti della Nuova Zelanda: vediamo tutte le informazioni sulla partita dello Stadio Olimpico di Roma (data e orario), quali sono i prezzi dei biglietti e chi scenderà in campo.

Italia-All Blacks, chi gioca: il XV scelto dal CT O’Shea per la prestigiosa amichevole di Roma

L’ultimo precedente risale a quattro anni fa: i neozelandesi si imposero per 42-10; questo match Italia-All Blacks rappresenta per gli Azzurri un banco di prova importante per cercare di riportare fiducia ed entusiasmo all’intero movimento della palla ovale. Si tratta del primo di una serie di test march che nel giro di 14 giorni porterà gli Azzurri a confrontarsi anche con il Sudafrica (il 19 novembre a Firenze) e con Tonga (il 26 novembre a Padova). Anche gli All Blacks (reduci da una deludente sconfitta a Chicago contro l’Irlanda) arrivano nel Vecchio Continente per un tris di amichevoli: dopo l’Italia toccherà di nuovo all’Irlanda e alla Francia.

Il CT degli Azzurri ha già ufficializzato i quindici che scenderanno in campo per Italia-All Blacks: un mix di esperienza e gioventù, visto che ai quattro elementi che hanno già superato le 50 partite in Nazionale (con capitan Parisse che arriva a quota 120 caps) si aggiungono tanti giovani e alcuni giovanissimi. Questa sarà la formazione azzurra:
15 Edoardo Padovani (Zebre, 3 presenze)
14 Giulio Bisegni (Zebre, 2 presenze)
13 Tommaso Benvenuti (Treviso 34 presenze)
12 Luke McLean (Treviso, 81 presenze)
11 Angelo Esposito (Treviso, 7 presenze)
10 Carlo Zanna (Zebre, 12 presenze)
9 Giorgio Bronzini (Treviso, esordiente)
8 Sergio Parisse (Stade Francais, 119 presenze)
7 Simone Favaro (Glasgow Warriors, 30 presenze)
6 Maxime Mbandà (Zebre, 2 presenze)
5 Andries Van Schalkwyk (Zebre, 5 presenze)
4 Marco Fuser (Treviso, 13 presenze)
3 Lorenzo Cittadini (Bayonne, 50 presenze)
2 Leonardo Ghirlandini (Stade Toulousain, 81 presenze)
1 Andrea Lovotti (zebre, 8 presenze)

In Panchina: 16 Ornel Gega (Treviso, 5 presenze), 17 Sami Panico (Calvisano, 3 presenze), 18 Pietro Ceccarelli (Zebre, 4 presenze) 19 George Biagi (Zebre, 11 presenze), 20 Francesco Minto (Treviso, 28 presenze), 21 Edoardo Gori (Treviso, 53 presenze), 22 Tommasso Allan (Treviso, 24 presenze), 23 Tommaso Boni (Zebre, 1 presenza).

Prezzi dei biglietti Stadio Olimpico, diretta tv e live streaming gratis

La partita si giocherà il 12 novembre alle ore 15:00 sul prato dello Stadio Olimpico; visto che si tratta di un evento molto importante per il panorama rugbistico italiano, saranno tantissimi i tfosi che vorranno assistervi dal vivo. Questi sono i prezzi dei biglietti:

SETTORE INTERO RIDOTTO AZZURRO XV
Monte Mario Top 120 euro 96 euro 102 euro
Monte Mario 90 euro 72 euro 77 euro
Tevere Top 85 euro 68 euro 72 euro
Tevere 70 euro 56 euro 60 euro
Distinti 40 euro 32 euro 34 euro
Curve 30 euro 24 euro 25 euro

Bisogna tenere presente che sul sito della Federazione Italiana Rugby (da dove è possibile accedere alla piattaforma di TicketOne per l’acquisto online dei tagliandi) viene segnalato che i biglietti per le Curve sono esauriti.

Per chi non può andare all’Olimpico per assistere dal vivo a Italia-All Blacks c’è la possibilità di seguire la diretta tv trasmessa in chiaro su Dmax, canale numero 52 del digitale terrestre (il collegamento inizia alle ore 14:15). Chi non può stare davanti ad un televisore può comunque guardare il live in streaming gratis su smartphone o tablet grazie all’applicazione Dplay, disponibile per dispositivi Android e iOS.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta