Amichevole Italia-Francia Bari: data, orario inizio, diretta tv e streaming sito Rai, prezzi biglietti Stadio San Nicola

Pubblicato il 30 Ago 2016 - 10:16am di Giacinta Carnevale

Giovedì 1° settembre allo Stadio San Nicola di Bari si giocherà l’amichevole Italia-Francia. Sarà il debutto ufficiale sulla panchina azzurra per il nuovo commissario tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura. Scopriamo a seguire l’orario d’inizio, i prezzi dei biglietti e dove vedere la gara in diretta tv e in streaming sul sito Rai.

Italia-Francia

Inizia l’era di Giampiero Ventura: tra i convocati per Italia-Francia torna Verratti

Lunedì ha preso il via l’avventura di Giampiero Ventura sulla panchina azzurra con il raduno dei 26 convocati a Coverciano. Nella lista dei calciatori chiamati dal nuovo ct, tornano Bonaventura, Gabbiadini e soprattutto Marco Verratti. Il giocatore del Paris Saint-Germain aveva dovuto saltare l’Europeo in Francia per infortunio ed ora si prepara a riprendersi le chiavi del centrocampo azzurro. Sarà un debutto importante per Ventura che giovedì guiderà i suoi nell’amichevole Italia-Francia in programma allo Stadio San Nicola di Bari. Dopo questa partita di prestigio, la Nazionale italiana è attesa dal primo match ufficiale di qualificazione per i Mondiali in Russia del 2018. Lunedì 5 settembre infatti gli azzurri saranno impegnati contro Israele ad Haifa.

Ventura ha deciso di convocare gran parte del gruppo avuto da Antonio Conte escludendo però il romanista El Shaarawy. Il commissario tecnico ha motivato la decisione affermando che fino a quando utilizzerà il 3-5-2, giocatori come l’esterno della Roma e Domenico Berardi difficilmente troveranno spazio in questa Nazionale. Una scelta che farà discutere visto che soprattutto il calciatore del Sassuolo è uno degli attaccanti più prolifici della Serie A. Berardi ha iniziato alla grande la stagione mettendo a segno già 7 reti tra campionato ed Europa League. Quella di Ventura però potrebbe non essere una scelta definitiva ma solo temporanea con l’allenatore azzurro che vuole avere il tempo di studiare altri moduli tattici da utilizzare.

Nella lista dei 26 calciatori disponibili per i match con Francia ed Israele ci saranno ben quattro debuttanti: Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Andrea Belotti e Leonardo Pavoletti. La partita in programma al San Nicola di Bari giovedì 1° settembre sarà un vero e proprio ritorno alle origini per Giampiero Ventura. Durante la conferenza stampa tenuta ieri il ct si è detto emozionato di tornare nella città pugliese“Torno a casa, a Bari, in una città che mi ha dato tanto. Partiamo da qui per riprendere da dove Conte ha lasciato”. A seguire trovate le probabili formazioni di Italia-Francia e l’elenco completo dei convocati della Nazionale italiana.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FRANCIA:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Florenzi, Parolo, Montolivo, Verratti, De Sciglio; Pellè, Eder. A disp.: Marchetti, Donnarumma, Bonucci, Ogbonna, Romagnoli, Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Belotti. All.: Ventura

FRANCIA (4-3-3): Costil; Corchia, Koscielny, Umtiti, Kurzawa; Kante, Cabaye, Pogba; Griezmann, Giroud, Payet. A disp.: Areola, Mandanda, Digne, Rami, Sidibe, Varane, Matuidi, Sissoko, Fekir, Lacazette, Martial, Gignac. All.: Deschamps

Italia-Francia

Italia-Francia: i prezzi dei biglietti del San Nicola e dove vedere la diretta tv e streaming

Giovedì 1° settembre alle ore 21 ci sarà il fischio d’inizio dell’amichevole di prestigio Italia-Francia al San Nicola di Bari. Tutti i tifosi azzurri che vorranno raggiungere la città pugliese e vedere la partita nello storico stadio dovranno munirsi di biglietto. I prezzi dei tagliandi per la gara contro la Nazionale francese di Paul Pogba sono i seguenti:

  • Curve – 10 euro;
  • Tribuna Est – 30 euro intero e ridotto (donne, Under 18, Over 64, possessori Card Vivo Azzurro) 16 euro;
  • Tribuna Ovest – 50 euro intero – ridotto 30 euro.

I biglietti potranno essere acquistati tramite il circuito TicketOne sia online che recandosi in uno dei punti vendita fisici presenti in tutta Italia; saranno inoltre disponibili sul sito internet vivoazzurro.it. I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2015 potranno ritirare la contromarca del posto presentando la tessera personale (fino ad esaurimento della disponibilità) presso il botteghino degli accrediti. Lo troverete vicino l’ingresso 3 dello Stadio ‘San Nicola’, solo oggi, martedì 30 agosto, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Tutti coloro invece che non potranno essere a Bari, avranno modo di seguire Italia-Francia in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 20 e 30 con il collegamento pre-partita. Visto il successo ottenuto durante gli Europei in Francia, l’amichevole sarà trasmessa anche su Rai 4 con l’esilarante telecronaca della Gialappa’s Band. Il match sarà infine visibile in streaming al PC e su smartphone e tablet sia sul sito ufficiale www.rai.tv sia scaricando l’app gratuita Rai.tv. L’applicazione è disponibile negli Store di tutti i dispositivi mobili Android (Google Play) e su quelli iOS come iPhone e iPad (Apple Store).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta