Anticipazioni Grey’s Anatomy 12, cosa potrebbe accadere nel finale di stagione: spoiler e trama episodio 12×24

Pubblicato il 17 Mag 2016 - 10:37am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama del finale di stagione di Grey’s Anatomy 12 che andrà in onda giovedì 19 maggio negli Stati Uniti sul canale ABC. Cosa potrebbe accadere nell’episodio 12×24? Scopriamolo con tutti gli spoiler e la trama ufficiale della puntata. 

Grey's Anatomy 12

Grey’s Anatomy 12, tutte le anticipazioni sul finale di stagione: Amelia in crisi e April in travaglio

Giovedì prossimo negli USA sarà trasmesso il finale di stagione di Grey’s Anatomy 12 e noi fans di una delle serie tv americane più longeve e seguite siamo in piena ansia. E’ vero siamo sopravvissuti a tante tragedie e morti che hanno messo a dura prova il nostro cuore a cominciare da George O’Malley passando per Mark e Lexie fino alla più straziante: quella del nostro amato “Stranamore” Derek Shepherd da cui in realtà non ci siamo ancora ripresi. Per non parlare dell’addio di Sandra Oh, alias Cristina Yang la persona di Meredith e un po’ anche la nostra persona perché si sa Grey’s Anatomy è più di un telefilm per noi, è come una seconda famiglia di cui ci sentiamo parte integrante. Ma cosa dobbiamo aspettarci per l’episodio finale della dodicesima stagione? Conoscendo la folle mente della creatrice di tutti i nostri malesseri, Shonda Rhimes, resteremo ancora una volta con il fiato sospeso e chissà se saremo costretti a trascorrere un’estate in attesa di scoprire quali saranno le sorti del personaggio di turno colpito dall’ennesima tragedia. Ma facciamo come sempre un piccolo passo indietro perché l’ultima puntata di Grey’s Anatomy 12 andata in onda lo scorso giovedì 12 maggio ha riservato non poche sorprese.

Dopo quello che era accaduto nell’episodio 12×22 intitolato “Mama Tried” in cui avevamo visto Arizona portare Callie in tribunale per la custodia esclusiva di Sofia che si era risolta a sorpresa proprio in favore della Robbins, la Torres decide di non partire più per New York con Penny. Quest’ultima prova a posticipare la partenza per organizzarsi meglio con Callie che, in preda ad un totale delirio da ormai diverse puntate, le confida di non credere nelle relazioni a distanza e mette fine così alla loro storia. Anche con Arizona le cose non vanno per il meglio in quanto Callie cerca di modificare più volte i loro accordi su quando tenere Sofia e la sua ex moglie perde definitivamente la pazienza e le dice di averne abbastanza dei suoi comportamenti. Intanto in ospedale Kyle continua a peggiorare e Stephanie, nonostante l’ordine di Amelia di stare lontano dal paziente e quello della famiglia del chitarrista, cerca di intromettersi nel caso cercando informazioni da Jo. Stephanie e Kyle però poco prima dell’operazione al cervello di quest’ultimo, si chiariscono e decidono di tornare insieme ma purtroppo il ragazzo muore sotto i ferri e proprio sotto gli occhi della specializzanda. Alex nel frattempo chiede nuovamente a Jo di sposarlo ma la ragazza rifiuta rispondendo con un “non posso”. Quali segreti nasconde?

Meredith, che si ritrova a consolare una Penny in lacrime, affronta una giornata pesante dopo aver visto “andar via” l’ennesimo ricordo legato a Derek: la sua roulotte. Owen infatti ha deciso di venderla per acquistare finalmente una casa, convinto anche da Amelia. Sua cognata diventa così il bersaglio dei suoi sfoghi perché rea di voler vivere la vita di suo fratello ma anche di Cristina in tutto e per tutto: dal lavoro in ospedale al fatto che vive nella sua casa fino alla relazione con Owen. Le parole di Meredith di farsi una vita propria, spingono Amelia a chiedere ad Hunt di sposarla perché sa che è l’uomo giusto e quello con cui vuole passare il resto dei suoi giorni. Ma veniamo alla scena che ha lasciato tutti noi fans con gli occhi spalancati e la bocca aperta. A fine giornata una Meredith ancora arrabbiata con la cognata litiga nel parcheggio dell’ospedale con Nathan Riggs. L’uomo prima dice di capirla poi però l’accusa di essere gelosa di Amelia ed iniziano a volare parole pesanti e, mentre tutto fa sembrare che Meredith stia quasi sul punto di tirargli uno schiaffo, la nostra protagonista lo bacia con una veemenza e passione davvero incredibile.

Grey's Anatomy 12

E dopo questa scena appassionata, l’ABC ha pensato bene di mandare in onda il promo del finale di stagione di Grey’s Anatomy 12 giusto per prolungare, semmai ce ne fosse stato bisogno, il nostro stato di shock. Nel video vediamo Amelia vestita da sposa che si appresta a convolare a nozze con Owen ma la dottoressa sembra in preda al panico e, con molta sorpresa, c’è proprio Meredith a cercare di calmarla dicendole “Sono qui per te, dimmi cosa vuoi fare”. Come se non bastasse, April entra in travaglio ma stando al promo lo farà avendo accanto l’unico uomo che, visti i precedenti, non vorremmo proprio avere durante il parto: Ben. Non sappiamo per quale motivo i due siano insieme ma sembra che la situazione sia abbastanza complicata ed il marito della Bailey a quanto pare è una vera e propria calamita per le donne in dolce attesa. Non ci resta che incrociare le dita per la povera April che ancora una volta dovrà affrontare delle difficoltà in quello che dovrebbe essere un momento felice della vita di ogni donna. Ma ovviamente siamo nelle mani di Shonda e questo non è quasi mai una buona cosa. A far entrare ancora di più nel panico i fans poi ci pensano gli stessi attori tramite i social network. Qualche giorno fa infatti, l’attore Jesse Williams (Jackson) ha postato sul proprio profilo Instagram una foto (che trovate a seguire) con l’attrice Sarah Drew (April) in cui appaiono i due con alle spalle un’ambulanza ed una macchina incidentata. Sotto l’immagine l’attore di Grey’s Anatomy ha scritto: “se non può averlo lei, allora nessuno può. Che cos’è un finale di Grey’s senza il drama?”. Eh già, non sarebbe poi la nostra serie tv preferita non credete? Anche se speriamo di non dover assistere all’ennesima morte di uno dei nostri personaggi preferiti perché anche la nostra pazienza ha un limite.

Japril

Sneak peek, trama e promo ufficiale dell’episodio 12×24 intitolato “Family Affair”

Sarà un finale di stagione di Grey’s Anatomy degno di Shonda Rhimes quello che andrà in onda giovedì 19 maggio alle 2 ore italiane in America sul canale ABC. Tra un matrimonio a rischio, quello degli Omelia, e una gravidanza improvvisa in un luogo inatteso per April, non ci annoieremo sicuro nell’episodio 12×24 intitolato “Family Affair”. Il titolo, stando a quanto appreso dagli ultimi spoiler e anticipazioni dalle varie interviste degli attori, si riferisce al fatto che uno dei motivo della crisi pre-matrimoniale di Amelia riguarda l’assenza della sua famiglia al grande giorno. Nel primo sneak peek, che vi mostreremo a seguire, si vede infatti Owen cercare di tranquillizzare Amelia dicendole che se loro non ci saranno vuol dire che non devono esserci e che per lui l’unica cosa che conta è avere lei.

L’attore che interpreta Owen, Kevin McKidd ha inoltre affermato che “lo spettro di Cristina sarà una delle cose che metterà il bastone tra le ruote nella crisi di coscienza di Amelia il giorno delle sue nozze. Meredith avrà alcuni sentimenti ambivalenti, perché è molto orgogliosa e le è stato chiesto da Cristina di essere la protettrice di Owen ma ha i suoi problemi con la cognata. Meredith ed Amelia avranno un grandissimo scontro il giorno del matrimonio”. Ma a rischio non sarà solo il rapporto tra le due, anche quello con Maggie inizierà a scricchiolare soprattutto dopo il bacio con Riggs. Già perché nella precedente puntata abbiamo visto che la Pierce sembra avere una cotta per il bel dottore e lo ha confermato ancora una volta la stessa attrice che impersona Maggie. Infine scopriremo i motivi per cui Jo abbia risposto che non può all’ennesima proposta di matrimonio di Alex. Prima di mostrarvi il promo ufficiale ed il primo sneak peek rilasciato dall’ABC, vi lasciamo con la sinossi del finale di stagione di Grey’s Anatomy 12:

“Meredith e Maggie supportano Amelia nel giorno del suo matrimonio. Jo rivela ad Alex di avergli tenuto nascosti dei segreti. Arizona e Callie affrontano le conseguenze dell’affidamento esclusivo di Sofia. Intanto Ben entra in azione per salvare un amico”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta