Anticipazioni Non dirlo al mio capo, episodi giovedì 19 maggio: nella quarta puntata Lisa avrà la sua prima causa

Pubblicato il 18 Mag 2016 - 7:10pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama della quarta puntata di “Non dirlo al mio capo”, la fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.  Negli episodi che andranno in onda giovedì 19 maggio su Rai 1, vedremo la nostra protagonista Lisa alle prese con la sua prima causa affidatale da Enrico, il suo capo. 

Non dirlo al mio capo

Non dirlo al mio capo, continua il successo della fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada

Dopo il successo di ascolti ottenuto lo scorso 12 maggio dalla terza puntata di Non dirlo al mio capo che ha tenuto incollati allo schermo quasi 6 milioni di italiani, domani è in programma il quarto appuntamento con la fiction targata Rai. Dal 28 aprile in tanti ci siamo appassionati alle vicende di Lisa, interpretata dalla bella Vanessa Incontrata, che, dopo la morte di suo marito, si ritrova a dover crescere da sola i suoi due figli, Mia e Giuseppe, ed è costretta a trovarsi un lavoro per riuscire ad andare avanti. Grazie ad una bugia, riesce a farsi assumere come praticante nello studio dell’avvocato Enrico Vinci, un uomo cinico che detesta i bambini e preso soltanto dal proprio lavoro. Quest’ultimo non è conoscenza del fatto che Lisa abbia dei figli, visto che la donna per ottenere il lavoro ha deciso di omettere questa parte della sua vita.

Nel corso delle precedenti puntate abbiamo visto nascere una bella intesa tra i due nonostante il carattere scontroso di Enrico. Una sintonia che sembra nascondere qualcosa di più di una semplice amicizia e infatti, durante la cena organizzata per l’inaugurazione del nuovo nome dello studio, l’avvocato bacia Lisa. Il gesto sorprenderà piacevolmente la donna ma ad interrompere e spezzare la magia è lo stesso Enrico che le dice di averlo fatto solo per salvarla dall’uomo che le stava facendo una corte fin troppo insistente e sfacciata. Lisa così decide di iniziare ad uscire con tutti gli uomini presenti alla festa e a cui lei, complice qualche bicchiere di troppo, ha lasciato il proprio numero. Un comportamento questo che sembra far ingelosire l’avvocato anche se lui cerca di non farlo capire alla donna. Gli appuntamenti per Lisa si rivelano un fallimento dopo l’altro ma, mentre sta fuggendo dall’ennesimo fiasco, incontra il bel Fabrizio, insegnante nella stessa scuola di sua figlia Mia.

I due decidono di scambiarsi i numeri ma l’uomo non si fa sentire deludendo non poco Lisa. Nel frattempo le cose tra Mia e Romeo non vanno per il meglio dopo che il ragazzo è tornato dall’operazione di trapianto del midollo. La ragazza infatti non riesce ad andare a trovarlo per stargli vicino proprio a causa della sua malattia. Quando finalmente si convince, spinta dalla sua babysitter Perla, è troppo tardi: Romeo infatti ha iniziato a frequentare un’altra ragazza, Greta e non vuole più avere a che fare con Mia che ne soffre molto e si sfoga con sua madre Lisa. Quest’ultima intanto, insieme al suo capo Enrico, è alle prese con diversi casi importanti e tra un lavoro ed un altro l’avvocato per premiare la sua praticante dopo aver vinto una causa, la invita a cena. All’ultimo minuto però le dà buca perché aveva già preso un appuntamento con un’avvocatessa e questo fa infuriare Lisa che decide di lasciar stare una volta per tutte quello che prova per Enrico. Ritorna a casa e ad aspettarla trova Fabrizio che finalmente riesce a spiegarle il motivo per cui non l’aveva ancora chiamata: la donna aveva segnato il proprio numero con la penna magica di suo figlio Giuseppe e la scritta era sparita. La terza puntata si chiude con un bel bacio appassionato sotto la pioggia tra Lisa e Fabrizio.

Non dirlo al mio capo

Anticipazioni e trama della quarta puntata di Non dirlo al mio capo in onda giovedì 19 maggio

Giovedì 19 maggio verranno trasmessi in diretta su Rai 1 altri due nuovi episodi di Non dirlo al mio capo, arrivato così alla quarta puntata ed il cui successo di pubblico continua a crescere grazie anche ad un cast davvero azzeccato. Tra i personaggi più amati c’è sicuramente quello di Perla, interpretata dalla simpatica e bravissima Chiara Francini che in ogni puntata regala momenti esilaranti in cui le risate non mancano mai. Da sottolineare anche le ottime performance di Vanessa Incontrata, Lino Guanciale e Giorgia Surina. Ma scopriamo ora cosa accadrà nei prossimi episodi.

Il primo s’intitolerà “Vestito o maschera?” e vedremo Enrico regalare un tailleur a Lisa per aver risolto brillantemente il caso della scorsa puntata. La donna riuscirà inoltre ad ottenere la sua prima causa da seguire e cercherà di portarla a termine con successo ma non andrà come spera. Il vestito nuovo poi porterà Lisa ad avere un atteggiamento diverso con i suoi colleghi che faticheranno a riconoscerla. Marta approfitterà della situazione e rubeŕà il caso a Lisa che non avendo portato a termine la causs con successo tornerà ad essere una semplice praticante. Intanto l’avvocato Vinci dovrà seguire il caso del vecchio autista del padre, che finirà per aprirgli una nuova pista nella ricerca della verità sul padre. Perla invece cerca di organizzare un inganno per l’arrivo della zia Luigia mentre Mia organizza una festa a casa con gli amici, sperando così di fare pace con Romeo…e con Greta.

Non dirlo al mio capo

“Dire, fare combaciare” è il titolo del secondo episodio della quarta puntata di Non dirlo al mio capo in cui vedremo peggiorare il rapporto fra Lisa ed Enrico: l’avvocato Vinci è deluso dalla donna e tornerà a sfruttarla come praticante. Ma il cardinale Balestra, cliente della causa in corso nello studio legale, si convince che Lisa sia la fantomatica fidanzata di Enrico, e pretende che i due seguano insieme il suo caso. La donna intanto è presa dal dubbio se sia giusto presentare Fabrizio ai suoi figli; Mia invece sembra essere decisa ad accettare la storia tra Romeo e Greta. A dare una mano alla ragazza sarà il destino: in piscina, infatti, incontrerà un affascinante nuotatore, interpretato da Daniele Rampello, colpevole di averle rubato la corsia.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta