Anticipazioni Once Upon A Time 6, data d’inizio e trama ufficiale: grandi ritorni e nuovi personaggi

Pubblicato il 17 Ago 2016 - 4:10pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e spoiler di Once Upon A Time 6 che tornerà con la season premiere il prossimo settembre in America sul canale ABC. Diversi giorni fa la nota emittente televisiva statunitense ha rilasciato la trama ufficiale della nuova stagione. A Storybrooke ci saranno importanti novità tra grandi e attesi ritorni e nuovi personaggi.

Once Upon A Time 6

Cresce l’attesa per il ritorno della Regina Cattiva: novità e anticipazioni su Once Upon A Time 6

La quinta stagione di Once Upon A Time si era conclusa con Regina che, dopo aver visto morire il suo grande amore Robin Hood, decide di liberarsi una volta per tutte dell’Evil Queen che è ancora dentro di lei. Grazie infatti alla pozione creata dal Dottor Jekyll, l’ex sindaco di Storybrooke riesce a far uscire la Regina Cattiva rendendola una persona distinta da lei e la distrugge. O così sembra, perché sul finire dell’ultima puntata vediamo l’Evil Queen risorgere dalle sue stesse ceneri con un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere la cittadina del Maine e tutti i suoi abitanti. Sarà quindi un ritorno in grande stile per uno dei personaggi cattivi più amati della serie televisiva creata da Adam Horowitz ed Edward Kitsis.

Questo però non sarà l’unico pericolo che si appresta a minacciare ancora una volta Storybrooke e gli eroi. Sempre nel corso dell’episodio finale della quinta stagione infatti, nella piccola cittadina fa il suo arrivo il malvagio Mr Hide, pronto anche lui a seminare morte e distruzione. In Once Upon A Time 6 ci aspettano poi tantissime novità ad iniziare dall’impostazione che avrà la storyline dei nuovi episodi. Gli autori infatti, visto che gli ascolti delle ultime stagioni hanno subito un brusco calo, hanno deciso di tornare alle origini con un format molto più simile a quello della prima edizione. La trama avrà infatti un solo ed unico filo conduttore per tutte le puntate. Negli ultimi anni invece la storia era stata divisa in due parti distinte ma questa scelta a quanto pare non aveva entusiasmato molto i tantissimi fans della serie.

Il cast è tornato a lavoro sul set di Once Upon A Time 6, già da quasi un mese e sul web iniziano a girare le prime foto che spesso contengono dei piccoli spoiler. Lo scorso 23 luglio poi a San Diego si è tenuto come ogni anno il Comic-Con a cui hanno preso parte anche gli attori protagonisti della serie tv. Erano infatti presenti, oltre agli autori, Jennifer Morrison (Emma), Lana Parrilla (Regina), Colin O’Donoghue (Hook), Jared S. Gilmore (Henry), Josh Dallas (Principe Azzurro), Emilie de Ravin (Belle) e Rebecca Mader (Perfida Strega dell’Est).

Once Upon A Time 6

Durante il panel di San Diego sono state rilasciate diverse anticipazioni e sono stati mostrate le prime scene in cui vengono introdotto due nuovi personaggi. In Once Upon A Time 6 la storia ci porterà in scenari orientali con Aladdin, Jafar e Jasmine. A vestire i panni dei personaggi del celebre cartone Disney saranno nell’ordine Deniz Akdeniz (Graceland), Oded Fehr (Covert Affairs, The Mummy Franchise) e la giovane e bella Karen David (Galavant). Nella sesta stagione di Once Upon A Time però stando ai rumors che girano online incontreremo anche il personaggio di Morpheus, il Dio greco dei sogni, che è stato descritto come “un’anima antica in un corpo giovane”, estremamente bravo a capire le persone, quanto a nascondere i suoi piani.

Alcune settimane fa, invece, è stato reso noto che nei nuovi episodi della serie tv arriveranno anche due protagonisti di una celebre favola persiana: Sinbad e la principessa Sherazad. Sempre nel corso del Comic-Con tenuto a San Diego è stato proiettato un cortometraggio scritto da Jane Espenson in cui Crudelia (Victoria Smurfit) si trova in un bar degli Inferi e si lamenta di quanto sia noiosa ora quella dimensione. Il barista, ovvero Sir Mordred interpretato da James Marsters (Spike in Buffy) la invita a spostarsi più in alto ma Crudelia non è forse la persona ideale a cui fare certe proposte.

Once Upon A Time 6 sarà inoltre la stagione di molti ritorni importanti. Il primo lo rivedremo già nel primo episodio e si tratta dell’amato il Dr Archie Hopper, alterego del Grillo Parlante. L’ultima volta che abbiamo visto il dottore è stato nella quarta stagione ed ora Raphael Sbarge, l’attore che lo interpreta, è pronto a tornare sul set della serie televisiva. Adam Horowitz ha rivelato che nella puntata 6×01 Hopper sarà impegnato con un nuovo paziente di cui occuparsi e, stando ad un’immagine pubblicata dall’attrice Jennifer Morrison, dovrebbe essere proprio Emma Swan a sdraiarsi sul lettino di Archie. Non sarà l’unico ritorno che vedremo a Storybrooke. Finalmente potremo vedere nuovamente Maleficent e sua figlia Lily, vecchia amica di Emma Swan, e conosceremo meglio la loro storia partendo dalla nascita di Lily.

Once Upon A Time 6

Once Upon A Time 6, data d’inizio della season premiere e sinossi ufficiale della nuova stagione

Once Upon a Time 6 farà il suo debutto sull’ABC il 25 settembre 2016 con la season premiere che sappiamo già sarà intitolata “The Savior”. Ma cosa accadrà negli episodi della nuova stagione? L’emittente televisiva americana ed il produttori Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno rivelato in questi giorni la sinossi ufficiale della sesta stagione di una delle serie tv fantasy più amate in tutto il mondo. Questa la trama di Once Upon A Time 6:

“Quando Regina si è divisa nel tentativo di eliminare la sua metà cattiva, ha involontariamente rilasciato la Evil Queen. Ora la Regina Cattiva è tornata ed è pronta a lasciare una scia di distruzione a Storybrooke. Regina imparerà inoltre che non è semplice liberarsi del suo lato malvagio e ancora una volta dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue scelte. Emma invece verrà a conoscenza di un segreto che cambierà la sua vita e potrebbe avere ripercussioni per la sua famiglia e le persone che ama. Mentre gli eroi sono alle prese con quello che Emma sta affrontando, Henry accoglierà i nuovi arrivati dalla Terra delle Storie non Raccontate. E si impegnerà per aiutarli a completare le loro storie. Ma ben presto capirà che queste riguardano anche Snow, Charming, Regina, Hook e Zelena che dovranno tornare ad affrontare il loro passato ancora in sospeso. Infine dopo aver consegnato Storybrooke a Mr. Hyde, Mr. Gold continuerà la sua ricerca per svegliare Belle dalla maledizione del sonno che si è auto-inflitta, nella speranza di ricongiungersi con lei e il loro bambino non ancora nato”.

Ora vi lasciamo con i due teaser trailer che sono stati rilasciati al Comic-Con di San Diego lo scorso luglio 2016. Il primo riguarda Regina e la lotta che dovrà affrontare con la Evil Queen nella sesta stagione mentre il secondo ci mostra i nuovi personaggi che vedremo da settembre: Aladdin e Jafar.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta