Anticipazioni Orange is the New Black 4, video trailer e data d’inizio della nuova stagione su Netflix e Infinity

Pubblicato il 5 Giu 2016 - 6:20pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e video trailer di Orange is the New Black 4 con data d’inizio della nuova stagione su Netflix e Infinity. Alex Vause ci sarà.

Orange is the New Black

I tredici episodi di Orange is the New Black 4 saranno disponibili su Netflix ed Infinity, è guerra a Litchfield

Siamo giunti alla prima domenica di giugno, il sole splende in cielo e sono milioni gli italiani che han scelto di raggiungere la spiaggia più vicina per trascorrere la giornata tra musica e bagni in mare. L’estate è ormai alle porte e anche i nerd più incalliti comprendono l’importanza di tornare ad avere una qualsivoglia forma di vita sociale, superiore rispetto a quella praticamente inesistente che si è portata avanti nei mesi invernali. In fondo anche le principali serie tv sono andate in vacanza o si apprestano a farlo, basti vedere lo sprint finale di due masterpieces come Gomorra e Game of Thrones su Sky Atlantic. C’è però chi non ne vuole proprio sapere di lasciare ad una vita tranquilla i propri seguaci più fedeli, ovvero Netflix, pronto a regalare ben presto una nuova, appassionante stagione di Orange is the New Black. La serie tv statunitense, nata dalla mente di Jenji Kohan, ha sin da subito calamitato l’attenzione di milioni di persone sparse per il globo, aggiudicandosi numerosi riconoscimenti, non solo per l’originale sceneggiatura, ma anche per le performance delle proprie protagoniste, su tutte la pluripremiata Uzo Aduba. L’attrice americana, chiamata ad interpretare il personaggio di Suzanne Warren, aka Occhi Pazzi, è solo una delle numerose detenute nel carcere di Litchfield dove, quotidianamente prendono vita confronti e scontri tra donne molto diverse tra loro, ugualmente finite dietro le sbarre per una lunga serie di motivazioni. Ed è proprio qui che si nasconde il segreto del successo di Orange is the New Black, ovvero la vita di ciascuna detenuta, svelata nel corso degli episodi. Questo porta coloro che seguono la serie tv, ad appassionarsi alle protagoniste, conoscendo prima la loro facciata, scontrosa ed insicura, e poi il percorso e gli ostacoli che le han condotte in carcere.

Quella che verrà rilasciata su Netflix ed Infinity domenica 17 giugno sarà la quarta stagione di Orange is the New Black, e tutto il mondo è pronto ad accogliere le novità di Litchfield, dividendosi tra chi prenderà una giornata libera a lavoro per dar vita ad una vera e propria maratona sulla piattaforma streaming, e chi invece è pronto per uno slalom gigante tra gli spoiler online, deciso a godersi i nuovi episodi un po’ alla volta. La data da segnare in calendario è domenica 17 giugno, in leggera differita rispetto alla messa in onda statunitense.

Orange is the New Black

Anticipazioni con video trailer e data d’inizio della nuova stagione, Alex c’è ma nessuna è al sicuro

Nelle passate stagioni di Orange is the New Black ne abbiamo viste davvero di tutti i colori e questo grazie alla eterogeneità del cast, sia per quanto riguarda l’età delle protagoniste, sia per la loro appartenenza etnica. E questi aspetti sono forse l’unica cosa “etero” della serie tv americana, considerata la sfera omosessuale intorno alla quale si sviluppano le storie interne al carcere di Litchfield. Inutile sottolineare come l’attenzione del pubblico venga in gran parte, e da sempre, richiamata da Piper e dalla sua amante Alex, personaggi interpretati rispettivamente da Taylor Schilling e Laura Prepon, tanto belle quanto capaci di calarsi perfettamente nel loro ruolo. Abbiamo così imparato a condividere le varie fasi della loro burrascosa storia d’amore, dagli attimi di irrefrenabile passione al tradimento, passando per quella comprensione reciproca che solo chi si ama davvero può comprendere. Intorno a loro abbiamo conosciuto l’irrefrenabile romanticismo di Morello, l’autorità di Red, le fragilità di Occhi Pazzi, e via dicendo, quasi tutte trovatisi, almeno una volta, l’una contro l’altra per il raggiungimento della propria libertà, ancor più ricercata in un contesto soffocante come il carcere.

Orange is the New Black pone dunque una lente d’ingrandimento non tanto sulla vita carceraria femminile, spesso esasperata e di fantasia rispetto a quella reale,  quanto piuttosto sull’animo delle donne, giunte in questo caso a pagare per le scelte sbagliate portate avanti nel corso della propria esistenza. Nel corso della terza stagione abbiamo visto Morello coronare finalmente il suo sogno d’amore, Doggett legare ancor di più con Big Boo (tutti ricorderanno le loro profonde differenze legate a spiritualità di una e orientamento sessuale dell’altra) e abbiam conosciuto la parte più maligna, seppur buffa, di Piper. Le detenute di Litchfield hanno assaporato splendidi attimi di libertà nelle acque del lago adiacente il carcere, e se Dayanara sembra aver perdonato sua madre per le numerose mancanze del passato, Occhi Pazzi è finalmente protagonista di una tenera storia d’amore. Insomma, tutte sembrano aver raggiunto un livello di pace interiore e interpersonale con le altre donne, ad eccezione di Alex che sembra invece finita nell’ennesimo guaio dovuto al proprio trascorso illegale. Cosa attenderci dunque dai nuovi episodi di Orange is the New Black?

Orange is the New Black

Innanzitutto, a giudicare dal trailer ufficiale della quarta stagione, le nostre beniamine, tutte, arrivano a costituire un gruppo decisamente più affiatato ed unito, capace di lasciarsi alle spalle le difficili divergente del passato. Dovranno però fare i conti con le nuove detenute, giunte a Litchfield a seguito delle novità gestionali della struttura. Prenderà così vita una vera e propria guerra tra faide, con l’alta possibilità di veder a rischio una delle protagoniste più amate della serie tv. Nessuna è al sicuro e, nonostante non manchino di certo i momenti di risate e geniale ironia al femminile, già dal trailer si intravede una story-line decisamente più tesa ed imprevedibile, nella quale risulta ancora incerto il destino di Alex, seppur la sua presenza sembra essere confermata dalle foto della nuova stagione circolate sul web. La speranza di molte è che, dopo l’incursione momentanea di Ruby Rose, nel cuore di Piper torni a regnare la bella Vause e che la loro intrigante e turbolenta relazione continui ad esistere nonostante le intemperie interne al carcere. Per scoprire questo e per sfamare qualsiasi curiosità personale, non resta che attendere il prossimo 17 giugno, consapevoli di ritrovarci ad essere come alcolisti ai quali si presenta di fronte, in piena estate, un’intera cassa di birra gelata senza ricordargli che, una volta finita, dovrà tornare a digiunare per un intero anno solare. Vi lasciamo con il trailer ufficiale di Orange is the New Black 4, e non dite che non vi avevamo avvisate/i.

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta