Anticipazioni Temptation Island 2016 e data di inizio con canale tv: chi ci sarà nel cast tra coppie e tentatori?

Pubblicato il 23 Giu 2016 - 8:21pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni con data di inizio e canale tv di Temptation Island 2016. Svelato il cast con coppie e nomi dei tentatori della nuova edizione.

Temptation Island

Torna Temptation Island, in Sardegna sei coppie e nuovi tentatori per l’edizione 2016

C’è chi la definisce tv spazzatura, c’è chi invece nel seguire il programma prende appunti su comportamenti da applicare all’interno della propria relazione, e c’è poi chi invece decide di vedere Temptation Island perché, ammettiamolo, il palinsesto televisivo nazionale nel corso della stagione estiva non offre chissà quali grandi alternative. Eppure Mediaset, rispetto ai propri rivali, ha scelto di non abbandonare i propri telespettatori trasmettendo noiose repliche o film visti infinite volte, e annuncia la messa in onda di materiale interessante o quantomeno inedito. Dopo la fiction Matrimoni e altre follie, diversi concerti e biopic musicali, nonché il Coca Cola Summer Festival 2016, dal 28 giugno sbarcherà su Canale 5 la nuova edizione di Temptation Island. Negli scorsi anni, lo show condotto da Filippo Bisciglia, ha raccolto un ampio numero di telespettatori, soprattutto tra i giovanissimi, sempre curiosi di sbirciare nella vita altrui in stile Grande Fratello.

La differenza sostanziale con il ben più celebre Big Brother è che Temptation Island si riferisce ad un cast composto da coppie più o meno consolidate che, per un lasso di tempo lungo circa tre settimane, dovranno vivere in due villaggi diversi. Niente di strano fino a qui, se non fosse che le fidanzate dovranno condividere i propri spazi con tentatori giovani e seducenti, così come i fidanzati che si ritroveranno a vivere per oltre venti giorni con delle ragazze single e pronte a divertirsi. Da qui deriva il nome del programma Temptation Island, l’isola della tentazione, e proprio all’interno del tv show le coppie potranno comprendere quanto vale il proprio rapporto. Inutile ricordare i litigi esplosi e le lacrime versate nelle scorse edizioni di Temptation Island, così come i gesti d’amore più folli ed imprevedibili, capaci di appassionare il pubblico che inevitabilmente si trova a chiedersi “io cosa avrei fatto al suo posto?”. Sì perché in fondo, come nel caso del Grande Fratello, il pubblico si immedesima nei protagonisti televisivi e, soprattutto nel caso di Temptation Island, pone a se stesso delle domande riguardo la propria vita privata, paragonandosi alle varie coppie presenti nel cast. Dunque è probabilmente quest il motivo che porta Temptation Island a registrare, nonostante l’inevitabile calo di audience nella stagione estiva, ottimi ascolti, unito a quella voglia di leggerezza tipica dei mesi più caldi.

Anticipazioni con data d’inizio, canale tv e cast del programma

La location scelta per la nuova edizione di Temptation Island è Santa Margherita di Pula in Sardegna, dove prenderanno vita, sotto la conduzione del confermatissimo Filippo Bisciglia, intrighi e passioni tra i vari personaggi presenti nel cast. Come ormai solito, a mettersi alla prova saranno anche ex protagonisti di Uomini e Donne, dunque volti noti di Canale 5, ma anche gente comune, vogliosa di valutare l’autenticità del proprio rapporto privato. Scopriamo dunque su chi, a partire da martedì 28 giugno, verranno accessi i riflettori di Temptation Island 2016.

Gabriella Teodosio ed Ernesto Carnevale (24 anni lei, 28 anni lui) sono fidanzati da tre anni e mezzo. Tra loro tutto è iniziato come una semplice amicizia poi, dopo due anni ed otto mesi di relazione segreta, hanno ufficializzato la propria storia.

Temptation Island

Georgette Polizzi e Davide Tresse (stilista lei, agente di commercio lui) stanno insieme da poco più di un anno, lasso di tempo trascorso senza mai separarsi e senza mai litigare. Tra loro rimarrà tutto rose e fiori anche all’interno di Temptation Island 2016?

Temptation Island

Ludovica Valli e Fabio Ferra (lei web influencer nel settore abbigliamento, lui laureato in cerca di lavoro) rappresentano invece la coppia più celebre di questa edizione, complice la loro recente presenza nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, in cui lei era tronista e lui corteggiatore.

Temptation Island

Mariarita Salino e Luca Lantieri (25 anni lui, 29 anni lei) sono fidanzati da due anni, hanno raggiunto un momento del loro rapporto nel quale o ci si ferma oppure si procede spediti verso nuovi traguardi, ovvero un figlio e la convivenza, al quale però Luca sembra non essere ancora pronto.

Temptation Island

Roberta Mercurio e Flavio Zerella stanno insieme da sei anni, condividendo una bella storia d’amore, dopo aver affrontato momento critici dovuti ai tradimenti di lui (vere e proprie storie parallele). Lei non si fida più come prima e vuole mettere alla prova il proprio rapporto per comprendere meglio cosa fare.

Temptation Island

Valeria Vassallo e Roberto Ranieri (lei 23 anni, lui 25 anni) sono fidanzati da sette anni. L’esperienza di Temptation Island 2016 metterà alla prova la forte gelosia di lei, e troverà risposte alle tante domande di lui, su tutte una: è ancora amore o solo abitudine?

Temptation Island

Per quanto riguarda invece i tentatori e le tentatrici (ventiquattro in totale), nelle scorse settimane sono circolati diversi nomi, ma ancora non esiste una lista ufficiale. Bisognerà dunque attendere la prima puntata di Temptation Island 2016, seppur già da oggi si parla Silvia, ex volto di Uomini e Donne,  Andrea Melchiorre, Melissa Castagnoli e Yana Ivanilova, Irene Casartelli, Mariano Catanzaro, Filippo Fantini e Roberto Goffredi.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta