App FIFA 17 Mobile, download Android e iPhone: data di uscita applicazione su App Store e Google Play, prezzo e dispositivi

Pubblicato il 1 Set 2016 - 1:00pm di Francesco Agostini

Alla fine, dopo numerose voci di corridoio, la Electronic Arts ha sciolto le riserve: l’app per FIFA 17 si farà. Sarà disponibile sia per smartphone che per tablet e tantissimi appassionati la stanno già aspettando con ansia. Dopo aver fatto uscire il gioco per le consolle di ultima generazione come PS 4 e Xbox One e per quelle un po’ più datate (PS 3 e Xbox 360), adesso è la volta della versione Mobile.

Le caratteristiche di FIFA 17 Mobile

Prima di entrare nel dettaglio del sistema operativo giusto per FIFA 17, è bene dare uno sguardo alle caratteristiche di questa applicazione per il videogioco di calcio più famoso al mondo. Innanzitutto c’è da dire che gli utenti avranno l’imbarazzo della scelta: ci saranno 30 leghe, 650 squadre e ben 17.000 giocatori a disposizione di tutti. Anche per quanto riguarda le lingue la Electronic Arts non ha badato a spese.App FIFA 17

La App di FIFA 17 sarà disponibile in: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Questo per quanto riguarda le lingue principali. Poi anche in danese, olandese, norvegese, svedese, turco, russo, spagnolo messicano, portoghese, portoghese brasiliano e indonesiano. Infine cinese tradizionale, cinese semplificato, coreano e giapponese. Ma non è finita qui, anzi.

Su FIFA 17 ci saranno contenuti live giornalieri e si potranno creare nuove rose e leghe per rendere ancora più ardua e accattivante la competizione online con altri utenti. Come se non bastasse, per questa nuova applicazione verrà rilasciata anche una Nuova Modalità Attacco.

Versioni disponibili per Android e iPhone

Iniziamo subito col dire che non tutti i dispositivi potranno supportare questa applicazione. Per quanto riguarda la Apple, ad esempio, dovrete essere in possesso di un iPhone o un iPad equipaggiati con l’IOS 8 e tutte le sue versioni successive. Se siete in possesso di queste caratteristiche tecniche non vi rimarrà altro che scaricarlo dal vostro App Store e iniziare a giocarci liberamente.

Anche sulla versione Android, ovviamente, i vostri smartphone o tablet dovranno avere determinate caratteristiche. Per scaricarli su Google Play dovrete essere in possesso di uno smartphone o di un tablet Android 4.1 e versioni successive. Senza questi requisiti, non potrete scaricare la app di FIFA 17.

In ultimo, passiamo alla data di uscita e al prezzo. Purtroppo ad oggi le uniche informazioni possibili sono che il download sarà reso disponibile dalla Electronic Arts. Non si sa ancora nulla, invece, sul prezzo e sulla data di uscita dell’applicazione. Oltre al peso di FIFA  Mobile, che sarà di 100 MB, altre notizie interessanti riguardano i gettoni Draft FUT.

Per chi acquista il gioco in preorder, i gettoni saranno cinque in cinque settimane. Tra i vari gettoni ci saranno un oggetto in prestito FUT per la bellezza di otto partite (Hazard, Martial, Reus o Rodriguez) e le divise personalizzate FUT. Queste sono state realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato con dedizione alla colonna sonora di FIFA 17.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta