Presentazione iPhone 7 e iPhone 7 Plus: data, orario e diretta streaming evento Apple San Francisco settembre 2016

Pubblicato il 31 Ago 2016 - 5:20pm di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa in tutto il mondo per il grande evento della Apple di settembre in cui saranno presentati il nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus. A seguire vediamo le ultime novità riguardo i dispositivi iOS e data, orario e diretta streaming della presentazione a San Francisco, in  California. 

iPhone 7

In attesa di scoprire come sarà il nuovo iPhone 7, ecco le ultime indiscrezioni

Dopo tante voci è finalmente stata annunciata la data ufficiale in cui la Apple presenterà i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Prima però di svelarvi quando potremo ammirare gli ultimi dispositivi iOS, vediamo quali sono le ultime indiscrezioni sulle novità e le caratteristiche che dobbiamo aspettarci dai nuovi modelli della famosa azienda di Cupertino. Stando a quanto affermano esperti di telefonia sul web, non ci saranno stravolgimenti rispetto alle versioni precedenti, soprattutto in termini di design. Questa scelta è dovuta alla volontà della Apple di aspettare il prossimo anno quando cadrà il 10° anniversario dal primo iPhone arrivato sul mercato. L’idea è quindi quella di proporre un dispositivo ancora più semplice ed elegante grazie all’eliminazione delle bande in plastica presenti sulla scocca nei modelli precedenti.

Tra le novità c’è l’assenza del jack audio da 3.5 millimetri che sarà sostituito da un nuovo altoparlante per avere un giusto equilibrio nella parte inferiore dei nuovi iPhone. Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo sarà le stesse ossia 4,7 per il primo e 5,5 per il secondo. Nel modello Plus ci sarà però una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, una batteria molto più grande e ben 3 GB di RAM, mentre sarà di 2 GB nell’iPhone 7. Sarà presente poi su entrambi i dispositivi Apple lo stabilizzatore ottico per la fotocamera.

Grazie poi al nuovo processore A10 dovrebbero essere migliorate le prestazioni dei nuovi iPhone che saranno più veloci del 20%. Altra novità importante è rappresentata dal nuovo tasto Home che non sarà più fisico ma avrà un sistema a pressione tattile; migliorato poi anche il Touch ID. Per quanto riguarda la memoria non ci saranno più quelle da 16 GB e da 64 Gb ma i modelli saranno disponibili con lo storage di base da 32 GB per poi passare direttamente a 128 e 256 GB. Presente poi anche una porta Lightning che riuscirà a veicolare l’audio. Infine per quanto riguarda i prezzi, l’iPhone 7 secondo gli ultimi rumors dovrebbe costare: 779, 889 e 999 euro. Avrà come sempre un costo maggiore il 7 Plus i cui prezzi potrebbero essere i seguenti: 889, 999 e 1199 euro.

iPhone 7

Presentazione iPhone 7 e iPhone 7 Plus: data, orario e dove seguire l’evento in live streaming

Ora venivamo alla notizia che gli appassionati e seguaci del mondo Apple aspettavamo da tempo: quando sarà presentato il nuovo iPhone? La data da segnare in rosso sul calendario è il 7 settembre 2016. Il grande evento dell’azienda di Cupertino si terrà presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e sul palco saliranno Tim Cook e altri dirigenti della Apple. La presentazione del nuovo iPhone 7 avrà inizio alle 10 ora locale mentre in Italia saranno le 19.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming live in tutto il mondo utilizzando i dispositivi che possiedono almeno iOS 7.0 o le versioni successive. Sarà inoltre visibile su Apple TV (2a o 3a generazione) con software 6.2 oppure su Apple TV di 4a generazione. Ma sarà possibile vedere la diretta anche per chi possiede Windows 10? Si ma solo utilizzando il browser Microsoft Edge. Infine lo streaming ufficiale di Apple sarà disponibile sul sito www.apple.com selezionando la sezione eventi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta