Assassin’s Creed, il nuovo gioco sarà ambientato in Giappone: tutte le novità e gli aggiornamenti

Pubblicato il 21 Dic 2015 - 12:21pm di Redazione

Rising SunIl nuovo gioco di Assassin’s Creed sarà ambientato in Giappone. Come ogni anno si rincorrono le speculazioni riguardo l’ambientazione del nuovo capitolo della famosa saga videoludica. Dopo Arabia Saudita, Italia ed Inghilterra (quest’ultima protagonista del più recente videogame Assassin’s Creed Sindycate) gli sviluppatori sembrano ora direzionarsi verso oriente, coinvolgendo una nazione finora inesplorata. La notizia, sebbene non ancora confermata, è trapelata attraverso la rete, entusiasmando i fans più accaniti. Vedremo assieme i primi dettagli riguardo il nuovo attesissimo videogame, specificando la natura della news riportata.

Assassin’s Creed in Giappone: indiscrezione o pura realtà? Il mistero si infittisce

A lanciare per primo la notizia riguardo la nuova ambientazione del fortunato gioco è stato un canale Youtube, il cui nome è Apple & Stichy TV, il quale ha caricato sulla piattaforma un video in cui spiega i motivi delle sue affermazioni. Secondo il canale, alla fine dei titoli di coda di Assassin’s Creed Sindycate, sarebbe celato un messaggio ai fans. In particolare, andando a ricomporre i frammenti di un’immagine verrebbe alla luce un logo, che sembrerebbe quello di Assassin’s Creed: Rising Sun. Del resto, prima ancora del video in questione, già circolavano voci riguardo la possibilità di ambientare il sequel di Syndicate in Giappone. Importante a questo punto è capire l’epoca storica in cui il protagonista del videogame dovrà “lavorare”, tra salti sui palazzi ed efferati assassinii.

GiapponeRumors vogliono che il prossimo Assassin’s Creed si svolgerà nell’epoca Sengoku, durante il feudalesimo che ha coinvolto l’allora Impero Giapponese. I feudi erano tra loro continuamente in guerra ed abili samurai portavano giustizia tra gli stessi. E’ per questo che il prossimo Assassino combatterà, probabilmente, con katane e shuriken. Il periodo storico in questione è stato più volte oggetto di rivisitazione, attraverso romanzi e pellicole ed è per questo congeniale alle avventure di un nuovo capitolo della saga.

Le meccaniche di gioco, sebbene spettacolari ed emozionanti, non dovrebbero subire grandi modifiche per scelta precisa di Ubisoft. Del resto, come sanno bene gli sviluppatori, “cavallo che vince non si cambia”; per questo difficilmente vedremo modifiche dal punto di vista del gameplay. Ovviamente però, ci si aspettano importanti migliorie dal punto di vista grafico, grazie anche alle sempre più efficienti console PS4 ed Xbox One.

A quando l’uscita di Assassin’s Creed X?

Assassin’s Creed arriverà, con la sua ultima incarnazione, al decimo capitolo (esclusi spin-off) della saga. Per festeggiare, Ubisoft sta lavorando duramente, così da regalare a tutti i gamers il migliore dei videogiochi. A questi ultimi non resta che attendere la fine del 2016, con la speranza che le sempre più esigenti aspettative vengano ripagate dalla software-house. Armiamoci dunque di pazienza e nel frattempo godiamoci i giochi in uscita questo Natale, tra cui anche il DLC di Assassin’s Creed Syndicate.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta