Auguri 80 Anni: frasi per il compleanno di nonna, nonno, mamma o papà

Pubblicato il 17 Mar 2018 - 12:38pm di Pietro Paolucci

Compire 80 anni è un traguardo importante e per rendere il compleanno un pelo più gradevole o simpatico pensare a una frase per il compleanno di nonna, nonno, mamma o papà che sia da sfoderare dopo il pranzo è senza dubbio una questione da affrontare. Se siete a corto di idee vi trovate nel posto giusto perché nei paragrafi che seguono vi daremo qualche suggerimento a mo’ di esempio.

Frasi per augurare un buon compleanno per gli 80 anni dei nonni

Per rendere giustizia a un buon rapporto fra nipote e nonno o nonna scegliere una frase ad effetto, simpatica, dolce o arguta che sia, è importante. Fare la scelta giusta, a seconda del carattere, dello stato d’animo o della personalità del festeggiato o della festeggiata è essenziale per far sì che la frase di augurio scelta venga apprezzata appieno. Noi qui di seguito vi lasciamo qualche esempio da cui poter attingere e personalizzare a vostro piacimento.

Al nonno più caro e dolce che ci sia vanno i miei più sinceri auguri di buon ottantesimo compleanno. Continua così, mi raccomando!

I miei complimenti perché per l’ottantesima volta compi gli anni e di regali non ne pretendi. Nonno caro, buon compleanno a te che sei il mio faro.

Ora hai 80 anni nonna cara e la curiosità, lo stupore, così come la gioia di vivere ogni momento sono sempre in te presenti. Sei il nostro esempio, sappilo sempre! Buon compleanno!

Tanti auguri nonno. Ma quali 80 anni? Pensala così: stai semplicemente compiendo 20 anni per la quarta volta!

Sebbene i tuoi capelli siano ormai bianchi, i tuoi occhi rimangono tali e quali da quando mi ricordo cullata fra le tue braccia. A 80 anni vorrei essere proprio come te, una nonna dolce, affascinante, tanto generosa e umile come ci hai insegnato finora e come continuerai a farlo giorno dopo giorno. Tanti auguri nonna cara!

Quali sono le migliori frasi di auguri per un papà o una mamma che festeggia 80 anni?

Ora che abbiamo visto la questione dalla prospettiva dei nipoti, possiamo pure passare alla prospettiva dei figli che debbono affrontare il compleanno degli 80 anni della propria mamma o papà. Sull’esempio del paragrafo precedente, vediamo qualche esempio su cui possiamo riferirci che sia simpatico o che sia più classico ed elegante. Ma non tergiversiamo ulteriormente e partiamo!

Mio caro babbo oggi compi 80 anni e questa è una prova in più della tua saggezza, acutezza e perspicacia che di giorno in giorno continui a trasmetterci. Buon compleanno vecchio mio!

Altre rughe stanno scolpendo il tuo viso, un viso che tuttavia rimane quel tenero, dolce e splendente viso che mi sorrideva e mi baciava ogni sera per darmi la buona notte. Te ne ringrazio ogni giorno, oggi ancor di più, buon ottantesimo compleanno mamma!

Proprio come il vino nella botte migliora e acquisisce nuove sfaccettature e sfumature d’impatto, i tuoi 80 anni fanno un effetto del tutto simile su di te. E per questo ti dico, gioisci e continua a gioire come solo tu sai fare papà!

Tanti auguri al mio giovane babbo che quest’oggi dovrà metterci del suo per riuscire a spegnere quel bel mazzo di candeline che abbiamo ben disposto sulla sua torta! In bocca al lupo e… Buon ottantesimo compleanno!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta