Auguri di Natale formali: frasi di Buon Natale per aziende e clienti, in italiano e in inglese

Pubblicato il 13 Ott 2017 - 4:12pm di Pietro Paolucci

Sebbene manchino ancora oltre due mesi al Natale 2017 non è mai una cattiva idea prepararsi un po’ in anticipo non è vero? Difatti, nell’articolo che da qui si dirama in due paragrafi, sugli auguri di Natale formali, ovverosia di tutte quelle frasi di Buon Natale da destinare ad aziende o, viceversa, ai clienti e lavoratori di un negozio ad esempio, cercheremo di ricoprire varie esigenze in proposito.

Auguri di Natale formali in italiano per aziende e clienti

Chi lavora per un’azienda o chi è impiegato come addetto al servizio di comunicazione di negozi, enti o strutture similari ha ogni anno il compito di inviare degli auguri di Natale formali che siano di semplice lettura e gradevoli nella disposizione formale. Come recita il presente sottotitolo, partiamo con l’indicare qualche idea in proposito soffermandoci in primo luogo sulla nostra lingua, l’italiano.

Che trascorriate un felice anno nuovo, lei e la Sua famiglia. Buon Natale da parte della nostra azienda (o nome azienda).

In nome della nostra società (nome dell’azienda in alternativa) Le auguriamo un Buon Natale cogliendo l’occasione per renderLe grazie dell’impegno e della costanza che mette nel suo lavoro di giorno in giorno. Auguri!

Che il Santo Natale doni a Lei e alla sua società tutta la felicità necessaria affinché possiate trascorrere momenti di serenità e gioia.

In nome della società che rappresento Le esprimo con la presente un caloroso ringraziamento per ciò che Lei ha fatto finora per la nostra azienda. Auguro a Lei e alla Sua famiglia un felice e santo Natale.

Io e l’azienda intera siamo felici di augurarLe un santo Natale pieno di gioia e felicità.

I nostri migliori auguri di Buon Natale vanno a Lei e ai suoi cari, in nome della nostra società.

Caro cliente, con la presente vogliamo augurare a Lei e ai suoi parenti liete feste natalizie.

Frasi di Buon Natale formali in lingua inglese

Qualora si dovessero fare gli auguri di Natale formali a una persona o a un’azienda estera, il modo migliore è quello di utilizzare la lingua inglese. È chiaramente preferibile, qualora non si avesse maestria nell’idioma, affidarsi a frasi fatte, senza ricorrere alle traduzioni automatiche di sistemi come Google Translate per non incorrere in eventuali erroracci grossolani. Ecco qualche esempio e idea di frasi abbastanza formali per clienti e aziende internazionali.

Our whole company wishes you and your family a happy Christmas.

I wish you and your loved ones a Merry Christmas from me and the company (name of the society) I represent.

In this joyful moment of the year we wish you happiness, joy, richness and peace in a new year always filled with hope and tranquillity. Happy Christmas! 

In addition to wish you a happy Christmas, I take this opportunity to congratulate you on the work done so far with our team.

The entire staff and I wish you a happy and cheerful Christmas holyday.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta