Azioni Netflix 2018: quotazione oggi, prezzo storico e come comprare

Pubblicato il 14 Dic 2017 - 9:57am di Helodie Fazzalari

Prima di investire sul rialzo o il ribasso delle azioni Netflix utilizzando i CFD ed iniziare ad ottenere profitti tramite gli strumenti della piattaforma di trading, sono necessarie delle conoscenze base volte a comprendere e visualizzare il posto in cui si collocano le azioni Netflix sul mercato borsistico.

>>> CLICCA QUI E INVESTI IN AZIONI NETFLIX CON 24OPTION, IL MIGLIOR SITO DI INVESTIMENTI IN EUROPA <<<

Come prima cosa forniamo dei dati relativi al numero di titoli emessi dalla società Netflix che attualmente sono in circolazione sul mercato, il numero si aggira intorno a 430.054.000. Durante il 2017 la capitalizzazione borsistica della società è stata di 69.072,70 milioni di dollari. Il corso delle azioni Netflix viene quotato negli Stati Uniti sul NASDAQ All Market e Netflix fa anche parte di NADASQ 100, la composizione di 100 aziende del settore delle nuove tecnologie dalla più elevata capitalizzazione borsistica statunitense. L’azionario della società Netflix è composto per il 3,97% da parti controllate  da State Street Corporation, per il 3,51% da parti di T Row Price Associates, per il 12,04% da parti controllate dal gruppo Capital Research Global Investors, per il 4,57% da parti controllate da Fidelity Management and Research Company, per il 5,45% da parti controllate dal fondo di investimento statunitense Growth Fund of America, per il 2,48% da parti controllate da Jennison Associates, per il 6,10% da parti di The Vanguard Group, e per il 2,37% da parti controllate da SRS Investment Management. Il resto è diviso tra la grande quantità degli investitori individuali.

Quotazione Netflix 2018 e prezzo storico

Negli anni, il progressivo amento del numero degli abbonati ha determinato la crescita della quotazione Netflix. Rispetto al precedente 2015 , il 2016 ha chiuso con una crescita del 35% in più, con ricavi che hanno raggiunto 8,3 miliardi di dollari e un record di abbonati che è arrivato a 93.8 milioni di iscritti in tutto il mondo. Forte di questa crescita esponenziale, la società ha investito nel 2017 ben 6 miliardi di dollari in nuovi contenuti che hanno fruttato ulteriori profitti. Già dal primo trimestre Netflix ha ricavato un utile di 178 milioni di dollari, più della metà se consideriamo i 67 milioni ottenuti negli stessi mesi del 2016.

Solo nei primi 3 mesi del 2017 si è registrata una progressione del titolo Netflix pari all’8%, il che costituisce un ottimo rialzo. Esattamente dall’Ottobre del 2016, dopo il trend ribassista che vide un calo del prezzo da 116 dollari a 82,79, circa il 30%, il titolo non è mai più sceso al di sotto di 125 dollari per azione. Nel 2017 il prezzo è aumentato del 61% e per tutto l’anno la corsa degli azionisti sul mercato borsistico non è mai venuta meno. Ad oggi si registra un prezzo per azioni di 185,20 dollari, ma il massimo storico  però si è raggiunto lo scorso Ottobre quando il prezzo per le azioni Netflix ha quasi toccato la soglia dei 200 dollari, 199.3 per l’esattezza. Ovviamente questo traguardo è stato raggiunto grazie all’iscrizione di circa 10 mila nuovi utenti alla piattaforma, solo nel periodo che va da Aprile ad Ottobre 2017. Per quanto riguarda l’imminente 2018, la posizione degli analisti appare positiva, sono fiduciosi sul fatto che i profitti verranno riconfermati e che continuerà l’aumento degli abbonati. Non bisogna dimenticare però che Netflix è anche uno dei titoli più volatili della borsa americana, dunque nonostante le aspettative siano piuttosto rosee, bisogna comunque prestare una certa attenzione.

Come comprare azioni Netflix attraverso il CFD Trading

>>> CLICCA QUI E COMPRA LE AZIONI SAMSUNG CON 24OPTION, LEGALMENTE E IN MODO SICURO <<<

Grazie a questo sistema è possibile guadagnare anche scommettendo a ribasso del prezzo delle azioni, su un titolo che sta andando in perdita. È un metodo alla portata di tutti, ma non per questo considerato semplice. Registrandosi attraverso una le piattaforme di Trading autorizzate si può scommettere sulla quotazione comodamente da casa, e per limitare al massimo gli errori operativi è consigliabile aprire sempre un conto demo.

Esistono alcune piattaforme di trading che permettono di guadagnare semplicemente copiando i traders più bravi. Un esempio è dato dalla piattaforma di social trading eToro. È un broker legale e autorizzato che consente anche di attivare la funzione Copy Trader. Bisognerà individuare i Trader specializzati su azioni Netflix, attivare la funzione Copy e aspettare. Anche con questa piattaforma però è opportuno fare diverse analisi prima di aprire un trade su Netflix.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta