Barcellona-Roma, Trofeo Gamper 2015: orario e data dell’amichevole

Pubblicato il 14 Lug 2015 - 7:11pm di Mattia D'Anna

In estate si sa ci sono i classici tornei estivi di calcio, divenuti un po i simboli dell’estate calcistica, e tra questi non poteva mancare il Trofeo Gamper 2015; Barcellona-Roma sarà la sfida di quest’anno per l’assegnazione della 54esima edizione del prestigioso torneo amichevole. Oggi sono state ufficializzati anche il giorno e l’orario nel quale si disputerà l’incontro.

Barcellona-Roma, ecco la data dell’incontro

Alla fine sarà il 5 agosto, la data prescelta per giocare l’edizione 2015 del Trofeo Gamper. Il trofeo, per chi non lo sapesse, è dedicato al fondatore e presidente del club blaugrana, Hans Gamper, ed è divenuto una singola partita soltanto a partire dal 1997; infatti fino all’anno precedente la formula del torneo estivo prevedeva un quadrangolare con due semifinale e due finali, per decretare la terza classificata e ovviamente la vincitrice.

Definito anche l’orario del Trofeo Gamper 2015

Barcellona-Roma si disputerà alle ore 22, e vedrà il faccia a faccia della Roma, non solo contro i campioni d’Europa, ma anche con l’ex allenatore Luis Enrique. Le due squadre si affronteranno per la settima volta nella storia (due partite ufficiali e cinque amichevoli), ed il bilancio parla, negli incontri ufficiali, di una vittoria e un pareggio capitolino (Champions League 2001/2002), mentre in incontro amichevoli, c’è perfetta parità con due vittorie a testa ed un pareggio.

Bisogna ricordare che questi incontri risalgono, ormai, a ben tredici anni fa, appunto la doppia sfida nella fase a gironi di Champions, mentre in amichevole addirittura era dal lontano 1994 che non si vedeva una sfida tra spagnoli e romani (4 ottobre 1994 allo stadio Olimpico di Roma). Questa estate, dunque,tornano a sfidarsi in un match, che per quanto sia una semplice amichevole, ha sempre il suo fascino, soprattutto per i tifosi giallorossi che vedono i propri idoli contro la squadra più forte al mondo.

Mercoledi 5 agosto 2015, è quindi il giorno da segnare sul calendario per i tifosi della Roma e per tutti gli appassionati del bel calcio, versione estiva. Dalle ore 22 il Camp Nou diventerà lo scenario di questa nuova edizione del Trofeo Gamper, e chissà che con la scelta di affrontare un’italiana di nuovo dopo 3 anni, non possa regalare, visto l’albo d’oro del torneo, alla Roma e ai suoi tifosi una bella vittoria.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta