Bicicletta elettrica 2017: prezzi della bici pieghevole nuova e usata e opinioni

Pubblicato il 5 Ago 2017 - 8:00pm di Francesco Magnanimi

La bicicletta elettrica nel 2017 ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo e davvero molte anche in Italia, soprattutto nei paesi più piccoli e le città con piste ciclabili. Scopriamo quale è il prezzo della bici pieghevole, quali sono i vantaggi di acquistarla nuova e usata e in generale le opinioni di chi si è affidato a questo mezzo per spostarsi, mettendo da parte macchina, moto o magari le semplici biciclette.

La bicicletta elettrica è il mezzo del 2017: la bici pieghevole conquista tutti

Muoversi comodamente su una bicicletta con pedalata assistita e dunque un motore che ridce al minimo gli sforzi ma allo stesso tempo consente di spostarsi rapidamente, il perfetto incrocio fra andare a piedi e muoversi invece con moto e macchina. La bicicletta elettrica è sempre più il mezzo del momento, i numerosi modelli lanciati negli ultimi anni per qualsiasi fascia di prezzo hanno reso il prodotto popolare e soprattutto convincente.

Con un +121% di vendite rispetto al 2016 in Italia, la bicicletta elettrica è spopolata soprattutto nelle città più attrezzate in merito a piste ciclabili e aree adibite al passaggio delle sole biciclette, allo stesso modo anche i comuni più piccoli si sono arricchiti di moltissimi di questi prodotti, addirittura dati in affitto nelle metropoli.

La bicicletta elettrica è comoda anche perchè è possibile piegarla e trasportarla comodamente in macchina, anche per i viaggi dunque si presenta come una validissima opzione. Come vedremo tra poco sono presenti sul mercato una elevatissima varietà di modelli che si distinguono oltre che per le caratteristiche del motore e della struttura, anche per il prezzo. Vi sono infatti prodotti accessibili a tutti ma non mancano ovviamente anche le uscite più recenti che possono arrivare anche fino a 10 mila euro, ma che ovviamente vantano molti confort.

Prezzi dei modelli, opinioni su nuova o usata?

Se si decide di acquistare una bicicletta elettrica la prima scelta da affrontare è la seguente: nuova o usata? Come per quanto riguarda gli autoveicoli, vi sono aziende specializzate che permettono di accedere all’usato sicuro, a prodotti di seconda mano dunque che sono stati accuratamente controllati e sistemati da un intermediario prima di essere messi in vendita nuovamente, a un prezzo più basso ovviamente rispetto a quello di uscita.

Per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo il consiglio è di ricorrere all’usato, spendendo dunque cifre basse che possono aggirarsi anche intorno ai 200 euro, se poi si sarà soddisfatti del genere di prodotto, della sua utilità nella vita quotidiana e di tutti i vantaggi che comporta (anche in merito al risparmio della benzina per i propri veicoli) allora magari si potrà fare un investimento su modelli più dotati che vengono fino a quattromila euro; se si vantano poi larghe disponibilità economiche, spazio allora ai prodotti “leader” del mercato che però possono venire oltre 10mila euro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta