Biglietti Roma-Lazio Coppa Italia 2017: prezzi e inizio vendita Curva Sud, Nord e Distinti per andata e ritorno

Pubblicato il 4 Feb 2017 - 8:05pm di Francesco Magnanimi

Roma-Lazio sarà indubbiamente la partita più sentita delle semifinali di Coppa Italia 2017. Scopriamo quando avrà inizio la vendita dei biglietti ed i prezzi per i settori più caldi, ovvero Curva Sud, Nord e Distinti dello Stadio Olimpico, teatro di questa splendida doppi sfida che porterà a quattro i derby stagionali fra le due squadre della Capitale.

Sarà Roma-Lazio una delle semifinali andata e ritorno della Coppia Italia 2017

Altri due derby, altri due spettacoli. La vittoria in extremis della Roma con il Cesena ha permesso ai giallorossi di accedere alla semifinale di Coppa Italia dove incontreranno la Lazio: i biancocelesti hanno sbancato a sorpresa San Siro avendo la meglio sull’Inter dell’ex Pioli.

Questa sfida non avrà certo il peso della finale di Coppa Italia che le due squadre giocarono a maggio 2013, partita vinta dalla Lazio con uno storico goal di Lulic, sarà però una opportunità proprio per i biancocelesti di rompere la clamorosa serie di derby non vinti: da quella famosa sfida infatti Marchetti e compagni non hanno mai avuto la meglio sui cugini. Dal derby del 22 settembre 2013 infatti il bilancio è di 5 vittorie giallorosse e due pareggi con una serie aperta di 4 successi consecutivi proprio della Roma. Come però abbiamo già anticipato sono ben tre i derby in programma entro la fine di questa stagione, con l’opportunità per la squadra di Spalletti di allungare questa notevole striscia e allo stesso per i ragazzi di Inzaghi di spezzare una maledizione.

I derby di Coppa Italia Roma-Lazio e Lazio-Roma sono oggetto di dibattito non solo ai bar, ma anche in Questura. Quest’ultima ha richiesto lo spostamento delle due gara a un orario diurno, opzione che però non soddisfa la Rai che possedendo i diritti tv della competizione pretende che sia rispettato il palinsesto già programmato. Per questo motivo sarà necessario un vertice tra le parti, al quale parteciperà anche la Lega, per trovare la soluzione più ragionevole. Verrà concessa fiducia ai tifosi tornando a far giocare  finalmente un derby in notturna in un atmosfera tranquilla? Lo si saprà presto, di certo questo sarà un ulteriore nodo da sciogliere oltre all’ipotesi sempre più concreta di eliminare le barriere che separano a metà le due curve dello Stadio Olimpico, altro tema molto spinoso.

Prezzi dello Stadio Olimpico e inizio vendita dei biglietti per Curva Sud, Nord e Distinti

La gara di andata si giocherà il 1 marzo e sarà Lazio-Roma, con i biancocelesti dunque in veste di padroni di casa, se così si possono definire in un match che vedrà scontrarsi nel proprio stadio le due compagini calcistiche della Capitale. Il ritorno invece è in programma il 5 aprile con la Roma in versione casalinga, la data è però ancora da confermare.

Per quanto riguarda i biglietti ci si aspettano prezzi non eccessivamente alti ma comunque notevoli, essendo le due gare importanti in quanto derby ma anche delle semifinali. I tifosi laziali, impegni permettendo, saranno presenti in massa a prescindere da come andrà a finire la questione barriere, per quanto riguarda invece la curva romanista è difficile che se non dovessero venir rimosse i gruppi organizzati possano smentire la propria posizione e partecipare allo spettacolo avendo già disertato il derby d’andata di campionato. Curva Sud e Nord si aggireranno intorno ai 20 o 30 euro, poco di più i Distinti. Con ogni probabilità verrà usata la Tribuna Tevere per creare una sorta di cuscinetto tra la tifoseria di casa e quella ospite in entrambe le gare.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta